[RISOLTO] Tra le 16 e le 17 di oggi, fuori uso i principali servizi di Second Life

9 April 2008 – 4:28 pm

Dalle 16 alle 17 di oggi potrebbe non essere possibile accedere a Second Life, effettuare transazioni, spostarsi tramite il teleport e visualizzare i profili degli utenti, a causa dell’aggiornamento dei database centrali. L’aggiornamento è mirato ad aumentare sia le prestazioni che la stabilità del sistema, specialmente nelle situazioni di maggior carico.

Stanno continuando infatti in questi giorni i lavori di assestamento sulla grid: dopo l’aggiornamento alla versione 4 del motore fisico Havok, il rilascio definitivo della tecnologia di illuminazione Windlight nella serie ufficiale del client e le altre novità che Linden Lab ha introdotto in questo primo trimestre dell’anno, è la fase del consolidamento di queste funzioni e della stabilità di Second Life.

Oltre ai lavori sui database, in questa settimana verrà effettuato l’aggiornamento del codice dei server: questa procedura era prevista inizialmente per ieri (martedì) mattina, ma è stata posticipata e comincerà probabilmente oggi.

I commenti agli articoli di questo blog sono stati disabilitati di proposito: per commentare un articolo, discutere gli argomenti trattati, chiedere aiuto o informazioni rivolgersi al forum.