Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
entra in SL!
  • Indice ‹ In Second Life ‹ Generale
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

E' ancora viva SL italiana?

Discussioni riguardanti Second Life che non hanno una sezione apposita

Moderatori: Kei, rubin_mayo, Veronika Obviate, Tanus

Rispondi al messaggio
11 messaggi • Pagina 1 di 1

E' ancora viva SL italiana?

Messaggiodi VirgyStella » lun apr 27, 2020 11:27 pm

Come da subject...
o sono rimasti solo gli anglofoni?
:o
VirgyStella

Re: E' ancora viva SL italiana?

Messaggiodi rubin_mayo » mer apr 29, 2020 6:17 pm

Ciao a tutti, Ciao Virgy.

Certo che la comunità italiana è ancora viva.
Magari questo forum è fermo, ma non le land italiane in Second Life.
Basta anche guardare quanti eventi FB sono pubblicati sulle pagine delle land Italiane e nei profili dei vari owner e artisti.

Purtroppo la consuetudine ha portato la comunità italiana ad essere attiva dalle 22.30 fino all'una di notte... Se vuoi trovare qualcuno devi loggarti a quell'ora.

Naturalmente per trovare land e gruppi italiani devi usare il search dentro SL...

Mister Rubin (Mayo)
Mister Rubin
(In SL Rubin Mayo)

PRO-PORCI Club: Osteria (139,21,63)
http://secondlife.mio2000.net/pro-porci-club.asp

DALLA PARTE DELLE DONNE: Osteria(80,240,158)
http://secondlife.mio2000.net/dpdd.asp
rubin_mayo
Site Admin

Messaggiodi CaccolaSpazialeXZ » gio apr 30, 2020 3:27 pm

Certo che è ancora viva, soltanto in maniera inferiore rispetto a prima.
Come ti hanno detto gli orari sono perlopiù serali, comunque si trovano anche molti utenti in altri orari in land straniere che quasi sempre parlano inglese ma li puoi riconoscere dai profili.
C'è da dire che moltissimi utenti stanno nelle proprie land o meglio appezzamenti di terreno con case private, conosco moltissimi italiani che preferiscono stare in gruppetti intimi.
CaccolaSpazialeXZ

Messaggiodi Annamaria Button » sab lug 18, 2020 5:42 pm

Ormai giro poco, ma qualche land italiana carina e/o simpatica l'ho trovata, non ricordo i nomi ma col search si trovano abbastanza facilmente.
Purtroppo non posso essere più utile perché a 50 anni ultrasuonati ho tirato da un pezzo i remi in barca, e se entro una volta ogni tre mesi è grasso che cola.
Certo, tantissimo dello "storico" è sparito, ma questo vale anche per le esperienze "straniere": chi fosse dispiaciuto di non trovare più WDTPlanet o addirittura la mitica Parioli, non vada a cercare i megaclub americani come "Bad Girls" e "The Galaxy", anch'essi spianati da anni.
Annamaria Button

Messaggiodi Tyr Litvak » gio apr 01, 2021 10:23 pm

Ci sono ancora land italiane che si ritrovano quasi ogni sera. A dire il vero land è una parola grossa, per quel che ho visto sono piccole zone dove alcuni gruppi si ritrovano per chiacchierare, giocare o ballare. Ma niente di più, mi pare.

Però il fatto che ci siano mi è piaciuto, e inoltre sono stati anche molto accoglienti, con me che comparivo dal nulla.
Tyr Litvak

Messaggiodi rubin_mayo » ven apr 02, 2021 1:31 pm

Ciao a tutti, Ciao Litvak.

Tyr Litvak ha scritto:Ci sono ancora land italiane che si ritrovano quasi ogni sera. A dire il vero land è una parola grossa, per quel che ho visto sono piccole zone dove alcuni gruppi si ritrovano per chiacchierare, giocare o ballare. Ma niente di più, mi pare.

Vorrei capire qual è il tuo concetto di Land.
Per me e per la maggior parte degli utenti italiani di SL, land vuol dire "terreno", "luogo", "posto", nulla di più, se poi una land è legata al gruppo o alle persone che l'hanno costruita o che la usano per fare attività, meglio ancora, ma è una semplice estensione di significato; tale estensione può esserci come non esserci.

Che sia piccola o grande, qualunque attività ci venga fatta sopra, è sempre una "land".

Inoltre proprio perché ogni owner vuole che la sua land sia frequentata, si adatta a quello che gli utenti maggiormente chiedono: se a troppi italiani interessa solamente fare quattro chiacchere o ballare e divertirsi, non è comunque un buon motivo per essere "negativi" nei confronti di chi mette a disposizione le proprie risorse - in second life i terreni costano parecchio - per soddisfare questo tipo di richiesta.

E comunque, sotto il cielo di Second Life, c'è spazio per ogni contenuto, basta saperlo cercare. Vuoi arte virtuale? Ci sono una marea di gruppi e gallerie d'arte. Vuoi rilassarti con quattro chiacchiere o una serata in un disco club? E' facile trovare le land adatte. Vuoi gioco di ruolo? Ci sono le land appostite!!! Vuoi attività adult o adult roleplay? Anche li basta cercare e trovi le land che possono soddisfarti! Vuoi e-learning e argomenti seri: ci sono molte land che propongono questo tipo di contenuti...

Basta avere un po' di pazienza, tornare ad esplorare, usare gli strumenti di ricerca interni a SL, e anche cercare su FB, Twitter, youtube; puoi usare la community web di SL...
Gli strumenti per cercare e quasi sempre trovare quello che cerchi non mancano...

Mister Rubin (Mayo)
Mister Rubin
(In SL Rubin Mayo)

PRO-PORCI Club: Osteria (139,21,63)
http://secondlife.mio2000.net/pro-porci-club.asp

DALLA PARTE DELLE DONNE: Osteria(80,240,158)
http://secondlife.mio2000.net/dpdd.asp
rubin_mayo
Site Admin

Messaggiodi Tyr Litvak » sab apr 03, 2021 3:45 am

Ciao rubin,

rubin_mayo ha scritto:Ciao a tutti, Ciao Litvak.
Vorrei capire qual è il tuo concetto di Land.
Per me e per la maggior parte degli utenti italiani di SL, land vuol dire "terreno", "luogo", "posto", nulla di più, se poi una land è legata al gruppo o alle persone che l'hanno costruita o che la usano per fare attività, meglio ancora, ma è una semplice estensione di significato; tale estensione può esserci come non esserci.

Per land ho sempre inteso qualcosa di più che un fazzoletto di terra grande giusto come una pista da ballo. Prendo nota che per i più non è così, non lo sapevo.

...se a troppi italiani interessa solamente fare quattro chiacchere o ballare e divertirsi, non è comunque un buon motivo per essere "negativi" nei confronti di chi mette a disposizione le proprie risorse - in second life i terreni costano parecchio - per soddisfare questo tipo di richiesta.

Ma certo, ci mancherebbe. Il mio non voleva essere un commento negativo, solo una constatazione. Anch'io ci vado principalmente per fare una chiacchierata.
Spero però che non siano le uniche attività italiane.

comunque, sotto il cielo di Second Life, c'è spazio per ogni contenuto, basta saperlo cercare. Vuoi arte virtuale? Ci sono una marea di gruppi e gallerie d'arte. Vuoi rilassarti con quattro chiacchiere o una serata in un disco club? E' facile trovare le land adatte. Vuoi gioco di ruolo? Ci sono le land appostite!!! ...

Lo so, ho visto la situazione. Speravo solo di trovare certe iniziative che avevo visto anni fa. Ai parioli c'era una biblioteca, e da qualche parte anche un club di lettori, tanti anni fa. Spero di ritrovare qualcosa del genere, e se non c'è spero che venga costruito.
Tyr Litvak

Messaggiodi lorenzo228 » lun apr 05, 2021 6:55 am

Voglio credere che SL vivrà sempre perchè questo posto è molto unico su Internet e io non posso trovare qualcosa di simile... Io mi sembro bene per esempio solo quando cucino il mio bell barbecue, non so perchè mi piace questo ma penso questo è perche è un processo mlto mediativo...
lorenzo228

Messaggiodi VirgyStella » sab gen 01, 2022 4:34 am

Io ci voglio credere ancora, in SL.
Anche perché ho tanti progetti per la testa, che non voglio abbandonare.
VirgyStella

Messaggiodi faizanmazhar00 » mar feb 01, 2022 12:28 pm

rubin_mayo ha scritto:Ciao a tutti, Ciao Virgy.

Certo che la comunità italiana è ancora viva.
Magari questo forum è fermo, ma non le land italiane in Second Life.
Basta anche guardare quanti eventi FB sono pubblicati sulle pagine delle land Italiane e nei profili dei vari owner e artisti.

Purtroppo la consuetudine ha portato la comunità italiana ad essere attiva dalle 22.30 fino all'una di notte... Se vuoi trovare qualcuno devi loggarti a quell'ora.

Naturalmente per trovare land e gruppi italiani devi usare il search dentro SL...

Mister Rubin (Mayo)

Impressed
faizanmazhar00

Messaggiodi CaccolaSpazialeXZ » gio mar 03, 2022 3:05 am

È sempre viva, non in piena salute ma difficilmente credo che morirà presto.
CaccolaSpazialeXZ

Rispondi al messaggio
11 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Generale