Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
wiki / aiuto
cos'è Second Life
quanto costa?
info Minorenni
entra in SL!
  • Indice ‹ In Second Life ‹ Generale
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

ritornano alla carica.. Second life è MORTO!!! :O

Discussioni riguardanti Second Life che non hanno una sezione apposita

Moderatori: Veronika Obviate, Tanus

Rispondi al messaggio
87 messaggi • Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6

ritornano alla carica.. Second life è MORTO!!! :O

Messaggiodi montex » dom apr 19, 2009 4:55 am

http://www.oneweb20.it/08/04/2009/second-life-e-morto/

Cioè.. boh mah... non sò.. proprio non hanno niente da scrivere eh???

Mi sembra pure lo stesso autore dell'altro che posto Open..

:x
:: http://montex.altervista.org ::
montex

• Sito web

Re: ritornano alla carica.. Second life è MORTO!!! :O

Messaggiodi Kei » dom apr 19, 2009 6:57 am

Non lo sapevo. Allora son rimaste solo le mille persone che non riesco a gestirmi nella mia second vita perche' sono troppe. :lol:
- SL Foto: http://www.flickr.com/photos/keikojishi/
- DeviantArt: http://obakedreams.deviantart.com/
- On Facebook: Keishiro Yukikaze
Kei

Località: Ovunque. Anche dietro di te. Ma non ti preoccupare, scrivi.
  • Sito web
  • YIM

Messaggiodi maya » dom apr 19, 2009 8:40 am

kei svegliati! siete tutti fantasmi! è come in the others capito?

a parte ciò dell'articolo mi piacciono queste due frasi:
È solo una mia impressione

e
una sensazione del tutto personale

non parliamo dei commenti sulla desertificazione dei posti "a la page"
detesto solo il termine "parioli"
non ci sono mai stata ma mi fa venire in mente un mucchio di avatar che fanno i fighetti e vanno lì solo per inciuciare e mostrare agli amichetti il nuovo outfit cafone da 5000 lincos e la nuova skin tatuta o il piercing al capezzolo con l'unico scopo di creare un simulacro della più squallida real life...
ma sono io l'unica che quando usa il search per esplorare mette i posti in ordine a partire da quelli con meno traffic?
e poi forse mi sbaglio ma mi pare che il giudizio su sl dipenda da come vanno gli affari, da quanti lincos se ne possono tirare fuori... :x
insomma quando leggo anche su questo forum di qualcuno che si domanda come fare soldi con sl mi viene da ridere...

questa è la frase che mi piace di più
la scrematura fra chi entra pensando che sia un posto per “casinisti”, facili guadagni o scopate virtuali, è veloce. Restano i migliori :)

l'hai scritto tu mont?

il fatto di dover installare un programma ha fermato anche me, anzi, più che altro ha ritardato il mio ingresso in sl perchè non essendo proprio un genio dell'informatica non immaginavo come funzionasse, non avevo mai visto neanche delle foto ma solo letto cose sui giornali quindi credevo che avrei preso virus da tutte le parti, ma poi leggendo questo forum ho capito un pò di più e ho cominciato, lo volevo fare da mesi e mesi.
insomma adoro sl, se dovesse morire sarei tristissima!!! odio questi articoli che fanno allarmismo...
tendo a considerare attraente la maggior parte delle persone finchè qualcuno non riesce a farmi cambiare idea. (anne rice, il vampiro di blackwood) vampireflickr vampireblog
e tutto quel lag andrà perduto, come lacrime nella pioggia...(dominick carlberg )
indirizzo land del forum gruppo flickr foto landa del forum
Drekki: Ricorda, sei sul cillio del purrone
U.m:Penso che tu riceverai da SL solo quello che porti in essa con te.
maya

• Sito web

Messaggiodi montex » dom apr 19, 2009 2:06 pm

emhm no.. quella frase non l'ho scritta io.

Io mi firmo sempre come Montex o Antonio Montemurro.

Mi piace prendermi le responsabilità di quello che dico :)

ah piccola nota.. ho notato che o non mi hanno accettato il mio commento.. o non è ancora apparto perchè in approvazione.. in ogni caso avevo scritto questo postando il link di open dell'articolo scorso:

-------------------------------------------------------------------------

http://www.downloadblog.it/post/9010/so ... econd-life

ormai è un discorso ciclico.. viene anche la stanca a rispondere a chi non vuol sentire.

Avevo già scritto un chilometro di là.. quindi la faccio breve.

SL ha sbagliato il nome perchè non è una "seconda vita" per sfigati. E' un tool molto potente che permette di creare interazione multimediale sociale, permettendo la nascita di tantissimi progetti proprio per la sua particolarità di rappresentare un mondo 3D complesso totalmente gestibile dagli utenti.

sono totalmente in disaccordo con andrea e simili.

Non ha un client vincolate visto che ne esistono a decine con le più svariate caratteristiche (non solo quindi quello della linden lab)e si può scalare moltissimo con la grafica e disabilitare servizi che non servono (esempio io disattivo il voice e lo streaming video/audio).

Second life migliora graficamente e funzionalmente ogni mese che passa introducendo nuove caratteristiche e nuovi comandi proprio perchè è un tool in continuo sviluppo e non una mera "chat chiusa con i pupazzetti". PErsonalmente mi affascina creare in 3D e condividere quello che faccio (o venderlo) e seguire direttamente lì dei corsi di grafica, inglese o altre lingue (usando il voice quindi sentendo la pronuncia degli altri e provando la mia con gli altri) o tantissime altre materie con docenti preparati.

Si possono fare quindi splendide conferenze usando streaming video (magari importato da youtube) chat e voce, oltre alle gesture e player video/audio.

Ultimamente sto facendo una casa domotica grazie al linguaggio proprietario studiando nei minimi dettagli come un disabile possa fruirne nella maniera migliore.

Second life quindi è un tool splendido e potente per chi ha testa di usarlo e capacità.

Tutti gli altri che lo userebbero come mera chat o "seconda vita" (ma in che senso poi??) possono benissimo lasciar perdere.

Personalmente uso SL per tantissime cose e ne traggo moltissima soddisfazione personale. Ho una vita reale soddisfacente col mio Amore e un lavoro che mi soddisfa (questo non vuol dire che mi fossilizzo ma anzi mi guardo attorno per migliorare dove possibile). Quindi basta generalizzare sopratutto dopo averlo provato per manco 5 minuti senza cognizione di causa.

Vi chiedete se SL è morto? basta collegarsi al sito di secondlife.com e vedere il numero di resideni attivi. in questo momento (ore 4.43 in italia) ci sono 72,007 utenti collegati. Personalmente mi son preso un po' di tempo notturno per portarmi avanti col progetto (progettare interfacce touchscreen per la casa, pannelli image viewer etc), gli altri non sò. Immagino a creare anche loro o a esplorare le bellissime lande che meritano davvero un occhio.

Byez.

Montex.
montex

• Sito web

Messaggiodi alii » dom apr 19, 2009 4:05 pm

ecco ho risposto anche io ma non e' apparso ancora nulla...
nella mia risposta ho ribatutto alle parole "persone normali" e le foto del gruppo flickr.
sidam79 Zenovka: alii è una donna sempre in piano
sidam79 Zenovka: a livella
A livella - Toto - SecondLife Machinima
http://it.youtube.com/watch?v=mrMSpxzk1bw

http://www.flickr.com/photos/aliivella/

Immagine
alii

• Sito web

Messaggiodi maya » dom apr 19, 2009 4:25 pm

mont però che squallore dover raccontare quanto è normale la propria real life a gente che pensa che chi usa second life sia uno sfigato che vive perennemente chiuso in casa attaccato a un computer...
io mi rifiuto ormai... lasciamoli pensare quello che vogliono...
ma pure vivere perennemente attaccato a un computer non mi pare poi così male come cosa...è comodo...
comunque forse secondlife offre maggiori possibilità di soddisfazione a chi è creativo o un minimo dotato dal punto di vista artistico, anch'io ho sempre studiato pittura e lavorato un pò come grafica quindi non posso immaginare come lo vede chi non è in grado di usare la propria creatività.
tendo a considerare attraente la maggior parte delle persone finchè qualcuno non riesce a farmi cambiare idea. (anne rice, il vampiro di blackwood) vampireflickr vampireblog
e tutto quel lag andrà perduto, come lacrime nella pioggia...(dominick carlberg )
indirizzo land del forum gruppo flickr foto landa del forum
Drekki: Ricorda, sei sul cillio del purrone
U.m:Penso che tu riceverai da SL solo quello che porti in essa con te.
maya

• Sito web

Messaggiodi ChrisTower » dom apr 19, 2009 6:38 pm

ho aggiunto questo....:)

Purtroppo questa società ci impone la fretta. E i commenti negativi che leggo sono dovuti alla fretta nel dare un giudizio senza nemmeno aver provato SL. A me non mi pagano per difenderlo, ma posso assicurare che è ben vivo. Sicuramente coloro che lo dicono ne sono certi perchè lo vivono, lo vivono con tranquillità, con serenità, con spensieratezza e divertimento. La grafica non vi piace? Vi capisco.....SL non ha la grafica dei giochi attuali....ma un gioco attuale ha la vita di 6 mesi massimo, perchè ne esce uno migliore solo per farvi comprare una nuova scheda video. E comunuqe SL non è un gioco, ma un catalizzatore di persone curiose e vogliose di socializzare e creare qualcosa, nella piena di libertà di farlo.
Quando SL sarà in punto di morte...sarete i primi a saperlo...ve lo diremo noi :):):)
Immagine
christowerdae@gmail.com
christowerdae@googlewave.com

http://www.koinup.com/ChrisTower
ChrisTower

• Sito web

Messaggiodi Fra Compton » dom apr 19, 2009 7:02 pm

ChrisTower ha scritto: SL non è un gioco, ma un catalizzatore di persone curiose e vogliose di socializzare e creare qualcosa, nella piena di libertà di farlo.
Quando SL sarà in punto di morte...sarete i primi a saperlo...ve lo diremo noi :):):)[/i]

:clap:
[14:27] Sonia Drechsler: nel silenzio della notte le cazzate fanno più rumore

(20:17:44) maya: ma che diavolo è il punto di ripristino?
(20:18:02) sidam79_Zenovka: è simile al punto G .. ma piu difficile da usare :lol:

...a volte ho la pressione talmente alta che invece di misurarla in Bar la misuro in Pub...
.:Fra:.
Fra Compton

Messaggiodi Joey Dhara » dom apr 19, 2009 9:25 pm

Se vi trovate per le mani Il corriere della sera magazine troverete alla fine della rivista un articolo chiamato " Al mercatino del flop" di Pierluigi Battista dove second life viene considerato uno dei più grandi flop di sempre :lol: A quanto vedo sparlare di Sl è un trend...che tristezza.
Le mie creazioni su Xstreet SL
Joey Dhara

Messaggiodi montex » dom apr 19, 2009 11:18 pm

maya ha scritto:mont però che squallore dover raccontare quanto è normale la propria real life a gente che pensa che chi usa second life sia uno sfigato che vive perennemente chiuso in casa attaccato a un computer...
io mi rifiuto ormai... lasciamoli pensare quello che vogliono...
ma pure vivere perennemente attaccato a un computer non mi pare poi così male come cosa...è comodo...
comunque forse secondlife offre maggiori possibilità di soddisfazione a chi è creativo o un minimo dotato dal punto di vista artistico, anch'io ho sempre studiato pittura e lavorato un pò come grafica quindi non posso immaginare come lo vede chi non è in grado di usare la propria creatività.

hai ragione.. è uno squallore... ma purtroppo siamo arrivati al punto da doverlo rimarcare perchè pensano, ANZI, NE SONO CONVINTI, che chi è in second life sia un DISADATTATO, uno che non ha una vita "normale". Ed è vero. Chi usa SL molto spesso non ha una vita "normale". Ha una vita "soddisfacente". Che è ben diverso.
montex

• Sito web

Messaggiodi Joey Dhara » lun apr 20, 2009 12:52 am

montex ha scritto:

hai ragione.. è uno squallore... ma purtroppo siamo arrivati al punto da doverlo rimarcare perchè pensano, ANZI, NE SONO CONVINTI, che chi è in second life sia un DISADATTATO, uno che non ha una vita "normale". Ed è vero. Chi usa SL molto spesso non ha una vita "normale". Ha una vita "soddisfacente". Che è ben diverso.

Sta storia dei disadattati che passano la vita davanti al pc è vecchia quanto internet. Non che non esistano, ma al solito è facile generalizzare. Purtroppo la gente ha degli schemi mentali e segue quelli..ce poco da fare.
Le mie creazioni su Xstreet SL
Joey Dhara

Messaggiodi Albus » lun apr 20, 2009 10:14 am

Per essere un cadavere ha una bella cera.

https://blogs.secondlife.com/community/ ... -in-detail
Albus

Messaggiodi esecutore » lun apr 20, 2009 10:20 am

vabbè onewebduemancailpuntozero ...capirai...e chi diavolo li ha mai sentiti?
è come se lo scrivesse il sito del mio macellaio di fiducia.
:lol:

(ma quanto odio il concetto di web 2.0? roba per igoranti privi di idee)
Immagine
ONE POST ONE KILL
esecutore

Messaggiodi Annalisa Georgette » lun apr 20, 2009 11:07 am

L'articolo secondo me è ineccepibile. Molti non-utenti di SL si staranno chiedendo che fine ha fatto SL, dopo che se ne è parlato tanto. Ed è vero che non è stato capace di sfruttare l'hype mediatico rimanendo un fenomeno circoscritto. Facebook, ad esempio, è almeno 100 volte più diffuso. E' chiaro che la massa degli utenti internet non va pazza per i mondi virtuali ed è un peccato perché questo frena gli investimenti.
Annalisa Georgette

Messaggiodi Calix Demina » lun apr 20, 2009 11:21 am

anniejie ha scritto:L'articolo secondo me è ineccepibile. Molti non-utenti di SL si staranno chiedendo che fine ha fatto SL, dopo che se ne è parlato tanto. Ed è vero che non è stato capace di sfruttare l'hype mediatico rimanendo un fenomeno circoscritto. Facebook, ad esempio, è almeno 100 volte più diffuso. E' chiaro che la massa degli utenti internet non va pazza per i mondi virtuali ed è un peccato perché questo frena gli investimenti.

avesse sfruttato di piu' l'hype mediatico sarebbe stato un danno, in quanto per sl i tempi non sono maturi per una diffusione di un certo tipo. la botta quindi sarebbe stata piu' grossa. bene invece che le cose vadano avanti piu' in sordina senza piu' eclatanti articoli e forzature varie. secondo me.
Calix Demina

Prossimo

Rispondi al messaggio
87 messaggi • Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna a Generale