un mese fa il fondatore di Second Life, Philip "Linden" Rosedale, ha pubblicato un articolo nel blog ufficiale di Second Life. ecco la mia traduzione libera di una parte importante del suo intervento.
"Dobbiamo renderci conto che stiamo lavorando assieme in un piccolo villaggio, che nel giro di qualche anno sara' un'enorme metropoli.
Tutto cambiera', e dev'essere cosi'.
Cercate di non essere troppo dipendenti da quello che abbiamo ora e da come e' strutturata ora Second Life.
La progettazione e il design, l'interfaccia, l'esperienza di orientamento iniziale, gli strumenti - tutto questo deve cambiare, e MOLTO, affinche' SL diventi accessibile a centinaia di milioni di persone.
Questi cambiamenti potranno essere radicali, drammatici e dolorosi. Io stesso da molti punti di vista non vorrei che SL cambiasse. E' magica, ed e' splendido sentirsi parte della schiera dei primi eroici visionari. Ma il mio cuore in primo luogo vuole che SL raggiunga tutti, e per questo ci dobbiamo evolvere.
Avanti!"
Quale sara' secondo voi il prossimo grande cambiamento di Second Life?
Avete due settimane per rispondere. Se necessario potete cambiare le vostre risposte in un secondo momento. Potete indicare una o due risposte.
(vabbè che le info on pay rimangono lo stesso
)

ho votato il client completamente nuovo.. perche' in realta' e' la cosa che temo di piu', che facciano una cosa graficamente schifosa... e questo mi farebbe abbandonare sl visto che ci sto solo per godermi le immagini. certo se lo facessero piu' bello ci farebbero un favore ma se per questo dovessero limitare la liberta' di creare allora me ne andrei immediatamente. non mi pare possibile che vogliano limitare gli utenti che non pagano perche' cosi' non potrebbero espandersi.