Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
wiki / aiuto
cos'è Second Life
quanto costa?
info Minorenni
entra in SL!
  • Indice ‹ Second Life Italia ‹ Generale
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

Annunciato Second Life Enterprise

Benvenuto in SecondLifeItalia.com! In questa sezione hai la possibilità di leggere il Regolamento del Forum, presentarti agli altri utenti e discutere di argomenti riguardanti Second Life per i quali non è presente una sezione dedicata. Buona lettura!

Moderatori: Veronika Obviate, Kei, Nak Exonar

Rispondi al messaggio
11 messaggi • Pagina 1 di 1

Annunciato Second Life Enterprise

Messaggiodi gp1 » gio nov 05, 2009 11:42 am

Mi meraviglio che non sia stato ancora segnalato qui, quindi lo segnalo io:

http://www.secondlifelab.it/index.php?o ... 9&Itemid=1

È stato ufficialmente annunciato il lancio (beta) di Second Life Enterprise (è così che si chiama Nebraska).

Caratteristiche:

Server hardware 8-core dove girano 8 regioni Second Life (più alcune sandbox offline)
Capacità di 800 avatars, 700 avatars
Costruzione e scripting come in Second Life
Integrazione LDAP per la creazione e autenticazione di utenti
Servizi Web per l' integrazione di sistemi esterni
Voce spazializzata 3D
Possibilità di SLurls dirette
Cliente Second Life Enterprise per Windows e Mac

Il prezzo parte da 55.000 dollari.

Ho raccolto qui alcuni link:

http://metafuturing.net/index.php/Secon ... Enterprise
Giulio Prisco
gp1@metafuturing.com (togliendo 1 arriva prima)
IL-MIO-NOME@gmail.com
http://metafuturing.com/
(39)3387219799
giulioprisco @ skype
gp1

• Sito web

Re: Annunciato Second Life Enterprise

Messaggiodi Opensource Obscure » gio nov 05, 2009 12:32 pm

Grazie Giulio!

Aggiungo solo che secondo Linden Lab il progetto partira' nei prossimi 2 mesi in fase beta, e verra' aperto al pubblico nell'inizio del 2010.
Enti e aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi a business@lindenlab.com.
Leggi il mio blog - analisi su Second Life e i suoi concorrenti, previsioni e novità, guide all'uso del programma, segnalazioni di posti da visitare...
Opensource Obscure

• Sito web

Messaggiodi gp1 » ven nov 06, 2009 11:20 am

Ieri sera ho partecipato allla presentazione di Linden Lab per i Solution Providers. Niente di inatteso, tranne una cosa: il prezzo minimo di 55k è per un massimo di utenti simultanei, per arrivare agli 800 promessi si deve pagare di più.
Giulio Prisco
IL-MIO-NOME@gmail.com
(39)3387219799
giulioprisco @ skype
gp1

• Sito web

Messaggiodi Annagavina Merlin » ven nov 06, 2009 12:38 pm

Ma l'interazione RL?
Ci saranno nuove possibilità tipo ad esempio, cosa che sarebbe sommamente utile, poter visionare un prodotto in 3d ed effettuare direttamente l'acquisto online del prodotto reale in valuta real (dollari USA o euro che sia) o sarà tutto ancora dipendente dal web?
Sono cattiva, molto cattiva, e stronza. Non ditemi che non vi ho avvisati ...

Gli utenti MAC hanno soldi da buttare, gli utenti LINUX hanno tempo da perdere, gli utenti WINZOZ hanno soldi da buttare e tempo da perdere
Annagavina Merlin

• Sito web

Messaggiodi gp1 » ven nov 06, 2009 5:05 pm

Questo si può fare anche in SL (paghi in Linden, lasci nome e indirizzo e te lo mandano a casa), ma lo fanno in pochi, l' unico esempio che conosco è una ditta che vende magliette online. Hai visto Blue Mars? Ancora beta, ma sarà molto centrato su questo tipo di cose (Gucci etc.)
Giulio Prisco
IL-MIO-NOME@gmail.com
(39)3387219799
giulioprisco @ skype
gp1

• Sito web

Messaggiodi manolina » dom nov 08, 2009 3:50 pm

scusate l'ignoranza.. ma non sono riuscita a capire cos'è SL Enterprise,nemmeno leggendo i link postati.. potete spiegare un pò di cosa si tratta, per me e gli atri ignorantelli come me..? :oops:
manolina

Messaggiodi Opensource Obscure » dom nov 08, 2009 4:36 pm

manolina ha scritto:scusate l'ignoranza.. ma non sono riuscita a capire cos'è SL Enterprise,nemmeno leggendo i link postati.. potete spiegare un pò di cosa si tratta, per me e gli atri ignorantelli come me..? :oops:

e' un'offerta rivolta ad aziende ed enti.
l'offerta e' formata da due computer potenti (server) e una serie di software, che permettono alle aziende di installarsi una Second Life in miniatura per uso privato e riservato ai propri dipendenti, a cui nessuno dall'esterno potra' accedere.

per la "nostra" SL non cambia nulla.

aziende, universita' e altri enti chiedevano da tempo a Linden Lab maggior riservatezza e maggior controllo sui loro ambienti virtuali rispetto alla "SL normale". SL Enterprise garantisce questi aspetti e si rivolge a questo tipo di clientela "professionale".
Opensource Obscure

• Sito web

Messaggiodi Annagavina Merlin » lun nov 09, 2009 11:12 am

Hmmm di questi tempi 55.000 dollarozzi per i magri bilanci di università ed enti non sono così pochi, e di imprese se ne parlerà a livello medio-grande perché conoscendo i nostri "fabbrichetta" che campano sulle spalle delle banche e non vogliono metterci una lira del proprio, piuttosto quei dollarozzi li investono per cambiarsi la Mercedes.
Insomma target cmq limitato, alla massa per ora convengono ancora i siti web ... tanto più che puoi visualizzarli senza installare la nvidia ultimissimo modello e magari laggare pure con essa :lol:
Sono cattiva, molto cattiva, e stronza. Non ditemi che non vi ho avvisati ...

Gli utenti MAC hanno soldi da buttare, gli utenti LINUX hanno tempo da perdere, gli utenti WINZOZ hanno soldi da buttare e tempo da perdere
Annagavina Merlin

• Sito web

Messaggiodi Helm » lun nov 09, 2009 11:49 am

gp1 ha scritto:Questo si può fare anche in SL (paghi in Linden, lasci nome e indirizzo e te lo mandano a casa), ma lo fanno in pochi, l' unico esempio che conosco è una ditta che vende magliette online. Hai visto Blue Mars? Ancora beta, ma sarà molto centrato su questo tipo di cose (Gucci etc.)

Si, avevo visto anche una gioielleria/bigiotteria proporre lo stesso servizio: pagamento in linden e invio alla persona che si vuole, anche come regalo (naturalmente conoscendo nome e indirizzo del destinatario).
Immagine
Helm

Richiami: 1

Messaggiodi gp1 » lun nov 09, 2009 12:00 pm

Forse parli di una gioielleria che abbiamo messo su noi, non è questa?
http://www.tendencias21.net/metaverso/C ... e_a32.html

Il business model era proprio questo, oltretutto c' era una impiegata 4 ore al giorno per aiutare i clienti nell' acquisto in linden o sul website. Purtroppo chiedevano 10 volte di più del valore dei gioielli, quindi non riuscivano a vendere niente.

Helm ha scritto:
gp1 ha scritto:Questo si può fare anche in SL (paghi in Linden, lasci nome e indirizzo e te lo mandano a casa), ma lo fanno in pochi, l' unico esempio che conosco è una ditta che vende magliette online. Hai visto Blue Mars? Ancora beta, ma sarà molto centrato su questo tipo di cose (Gucci etc.)

Si, avevo visto anche una gioielleria/bigiotteria proporre lo stesso servizio: pagamento in linden e invio alla persona che si vuole, anche come regalo (naturalmente conoscendo nome e indirizzo del destinatario).
Giulio Prisco
IL-MIO-NOME@gmail.com
(39)3387219799
giulioprisco @ skype
gp1

• Sito web

Messaggiodi Helm » lun nov 09, 2009 12:12 pm

Si, mi pare di si. C'era una persona che assisteva e' vero. Non mi ricordo i prezzi, ricordo che pensai che sarebbe stato carino mandare un pensiero a qualcuno, ma che di rado se ne ha l'indirizzo in SL.
Ma mi fece una buona impressione.
Piu' spesso ho visto cartelloni che cliccandoli mandavano a pagine web dove c'era la vendita di olii o vini (forse a FieraSL con prodotti tipici calabresi mi pare).
Immagine
Helm

Richiami: 1

Rispondi al messaggio
11 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Generale