Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
wiki / aiuto
cos'è Second Life
quanto costa?
info Minorenni
entra in SL!
  • Indice ‹ In Second Life ‹ Generale
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

Ecco come si comporta linden lab

Discussioni riguardanti Second Life che non hanno una sezione apposita

Moderatori: Veronika Obviate, Kei

Rispondi al messaggio
30 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2

Ecco come si comporta linden lab

Messaggiodi mitobobo » lun mar 08, 2010 9:31 pm

Mi premeva scrivere questo articolo per far sapere a tutti come si comporta linden lab.

Tutto inizia con una sospensione dell'avatar: ho subito pensato che fosse un Age Verification o robe del genere; così, apro un Ticket con allegata la fotocopia della mia carta d'identità e patente.
Ok, attendo 2 giorni, ma nessuna risposta, così li chiamo ed ecco cosa mi dicono(tradotto): "Per favore, attendi da 5 a 10 giorni lavorativi. Dobbiamo effettuare una verifica sul tuo account". Ok, in fondo non sono tantissimi giorni... aspettiamo...
Trascorsi 6 giorni, ecco la risposta da Echo Linden:
"Your account has been terminated and will not be reopened.

Regards,
Echo Linden "

Ora qualcuno mi dica se questa è una risposta? "Il tuo account è stato terminato e non verrà più riaperto". Ok(beh), ma perché? Ci sarà una motivazione valida? Così, li chiamo nuovamente e parlo con Glass Ontyne, che ritrasferisce per l'ennesima volta il mio Ticket al dipartimento corretto e mi PROMETTE che riceverò una risposta in giornata. Chi l'ha vista? :shock: Attendo altri 2 giorni, ma niente!
Così, richiamo stasera: un'operatrice mi trasferisce di qua e l'altra di là, sta di fatto che quando sono riuscito a trovare quella giusta, gli spiego tutto e... "Grazie per averci contattato, ma non posso aiutarti.". Manco dirgli qualcosa che... mette giù di colpo!

Quindi, spiegatemi se questo è un comportamento di un'azienza ormai nota come linden lab(che senso ha mettere le maiuscole ormai...) che BLOCCA gli utenti senza una motivazione valida, scrivendoti solo che è stato terminato e non verrà più riaperto? Se ho commesso qualcosa di male(e non credo proprio), come faccio a non ripeterlo se nemmeno mi dicono cosa ho fatto?

Sperando che non capiti mai e poi mai a voi, vi auguro una buonissima serata.

Black
ELDEXchange * Official Third Party Exchange Paypal,Bonifico bancario (Stati EU) * Italian Staff *
mitobobo

• Sito web

Re: Ecco come si comporta linden lab

Messaggiodi P.C. » lun mar 08, 2010 9:40 pm

Premetto che è stranissimo che nella mail non abbiano scritto altro (almeno un "sei un pirla per aver fatto x e y" magari ci stava), lancio un'ipotesi....

Non sarà legata al "lavoro" che hai in firma qui sul forum ?

Magari non lo sai mai hai contribuito al riciclaggio di denaro e la linden per tutta grazia ti ha segato via ?

(son solo ipotesi eh)
Swan a Mercy al rientro a Coney Island: Guarda che posto di merda...e abbiamo combattuto tutta la notte per ritornarci... bisognerebbe andarsene per sempre (The Warriors)

Immagine
P.C.

Richiami: 1

Messaggiodi mitobobo » lun mar 08, 2010 9:56 pm

P.C. ha scritto:Premetto che è stranissimo che nella mail non abbiano scritto altro (almeno un "sei un pirla per aver fatto x e y" magari ci stava), lancio un'ipotesi....

Non sarà legata al "lavoro" che hai in firma qui sul forum ?

Magari non lo sai mai hai contribuito al riciclaggio di denaro e la linden per tutta grazia ti ha segato via ?

(son solo ipotesi eh)

Ciao,

Grazie mille per la risposta. No, ELDEXchange è dal 2007 in Second Life e opera con linden lab. Comunque, bello sapere che non sono l'unico a trovare questa cosa stranissima, senza nemmeno aver ricevuto una motivazione.

Grazie ancora,

Black
ELDEXchange * Official Third Party Exchange Paypal,Bonifico bancario (Stati EU) * Italian Staff *
mitobobo

• Sito web

Messaggiodi Keith Reinard » mar mar 09, 2010 11:44 am

aveva avuto dei problemi con l'approvazione delle risk api, ma adesso è regolarmente registrato nel wiki, quindi non c'è nemmeno da dire che sia un servizio "irregolare" :?
key.ar Technologies - Orologi minimali e Tools per Content Creators -
Faccio script a richiesta o su misura per privati o Content Creators. Sono sempre disponibile inworld e in PM.

│ ▌▌█ █▄ █▄█ █▄ ▀█▄ █ ▌▌│
[8:00] Zoey Linden: thank you very much for your honesty : ) it really touches me to find people that are honest and good hearted to come up with these things too : )
[8:02] Zoey Linden: WTG!
[8:11] Zoey Linden gave you Zoey Linden's bear Michifu vs 1.11.
Keith Reinard

Messaggiodi Barbarella Cioc » mar mar 09, 2010 12:54 pm

Trovo questo comportamento della Linden molto scorretto.
D'accordo, noi sottoscriviamo dei TOS dove c'è scritto che possono terminare l'account in qualsiasi momento a loro discrezione, però secondo me uno straccio di motivo lo dovrebbero dare.

Forse in questo modo loro si parano legalmente, "ti termino il servizio perchè cmq ho discrezione di farlo" è inappellabile, mentre "ti termino il servizio perchè hai fatto x" potrebbe dare vita a repliche e controversie...

Detto questo, io non credo che si mettano a terminare account a casaccio, sarebbe contro i loro interessi, quindi un motivo ci deve essere.

Mitobobo, dovresti ripensare a cosa potresti aver fatto nell'ultimo periodo, es.
- hai fatto girare somme di denaro (per il tuo lavoro o per altro) ?
- hai avuto a che fare con oggetti di dubbia provenienza (ti sono stati passati e li hai fatti girare)?
- hai fatto qualsiasi altra cosa che possa aver portato qualche abuse report da parte di qualcuno?
- hai degli alt con cui hai fatto qualcosa che potrebbe violare i TOS?
- sei l'unica persona che usa l'avatar che è stato bannato? Nessuno ha la tua user/password?
- sei l'unica persona che usa il PC con cui ti collegavi ad SL con quell'avatar?
SE AMI GLI ANIMALI LEGGI QUI

-----------------

Il mio profilo su AVATARS UNITED
Isola di Giove
B! Fashion Store - Isola di Giove
B! Fashion Store - Oleg
Barbarella Cioc

Messaggiodi Opensource Obscure » mar mar 09, 2010 2:09 pm

...money,
earn money,
free money,
pay per click,
pay per signup,
free offers,
advertise free...

scusami Mitobobo,
ma con queste keyword è difficile che tu ottenga la mia solidarietà.

credo che se Second Life si liberasse nel giro di una notte da tutti i business di questo tipo sarebbe un posto migliore - idem per Internet in generale. Non si crea ne' ricchezza ne' innovazione cosi'.

mi preoccupero' del comportamento di Linden Lab quando a ricevere il tuo trattamento saranno utenti che non promettono soldi facili a nessuno.
il mio blog dedicato a Second Life: opensourceobscure.com
LEGGI QUI PER CONTATTI, news, foto, video, bookmarks...
Opensource Obscure

• Sito web

Messaggiodi P.C. » mar mar 09, 2010 2:16 pm

Perdonami ma a me non risulti bannato...

http://world.secondlife.com/resident/3f37e95c-35d0-40a4-a3e5-490a1777b52f

Se tu lo fossi non risulteresti nel search :shock:

:doubt:
Swan a Mercy al rientro a Coney Island: Guarda che posto di merda...e abbiamo combattuto tutta la notte per ritornarci... bisognerebbe andarsene per sempre (The Warriors)

Immagine
P.C.

Messaggiodi mitobobo » mar mar 09, 2010 2:56 pm

Barbarella Cioc ha scritto:Mitobobo, dovresti ripensare a cosa potresti aver fatto nell'ultimo periodo, es.
- hai avuto a che fare con oggetti di dubbia provenienza (ti sono stati passati e li hai fatti girare)?
- hai fatto qualsiasi altra cosa che possa aver portato qualche abuse report da parte di qualcuno?
- sei l'unica persona che usa l'avatar che è stato bannato? Nessuno ha la tua user/password?
- sei l'unica persona che usa il PC con cui ti collegavi ad SL con quell'avatar?

Innanzitutto, ringrazio tutti per la risposta. Ho(avevo) una sala Zyngo ma tutto è stato acquistato regolarmente da Aargle e Milton con licenza valida! Oggetti non ho ricevuto niente e nemmeno inviati. Per parole e atti offensivi, ecc. no(credo e spero) e, comunque, non credo porterebbe alla sospensione definitiva dell'account. Sì, ho 1 alt, ma l'ho dichiarato tramite il sito e non lo uso quasi mai. Nessuno ha i miei dati d'accesso e sono l'unica persona che si collega all'account. Il giorno prima di essere bannato, ho scaricato Second Life Viewer 2 dal sito ufficiale di Second Life.

Opensource Obscure ha scritto: scusami Mitobobo,
ma con queste keyword è difficile che tu ottenga la mia solidarietà.

Queste sono cose di Internet, ma non di Second Life. Quindi, non riguardano con linden lab. Inoltre, i soldi con il mio sito li guadagni con la fatica e il lavoro e non "facilmente".
P.C. ha scritto:Perdonami ma a me non risulti bannato...

http://world.secondlife.com/resident/3f ... 0a1777b52f

Se tu lo fossi non risulteresti nel search

Sarebbe bellissimo, ma purtroppo è bannato e il nome e cognome del mio avatar dovrebbe sparire dopo circa 3 mesi, a quanto ho letto(non ricordo dove però).

Grazie ancora a tutti per le risposte!
Ultima modifica di mitobobo il mar mar 09, 2010 3:04 pm, modificato 1 volta in totale.
mitobobo

• Sito web

Messaggiodi P.C. » mar mar 09, 2010 3:03 pm

mitobobo ha scritto:
P.C. ha scritto:Mitobobo, dovresti ripensare a cosa potresti aver fatto nell'ultimo periodo, es.

Innanzitutto, ringrazio tutti per la risposta. Ho(avevo) una sala Zyngo ma tutto è stato acquistato regolarmente da Aargle e Milton con licenza valida! Oggetti non ho ricevuto niente e nemmeno inviati. Per parole e atti offensivi, ecc. no(credo e spero) e, comunque, non credo porterebbe alla sospensione definitiva dell'account. Sì, ho 1 alt, ma l'ho dichiarato tramite il sito e non lo uso quasi mai. Nessuno ha i miei dati d'accesso e sono l'unica persona che si collega all'account. Il giorno prima di essere bannato, ho scaricato Second Life Viewer 2 dal sito ufficiale di Second Life.

Hai sbagliato il quote :p è di Barbarella e non mio quello :)

mitobobo ha scritto:

Sarebbe bellissimo, ma purtroppo è bannato e il nome e cognome del mio avatar dovrebbe sparire dopo circa 3 mesi, a quanto ho letto(non ricordo dove però).

Quando si viene sospesi, o bannati, o si cancella l'account il nome sparisce subito dal search a quanto risulta a me :doubt:

Immagine
P.C.

Messaggiodi mitobobo » mar mar 09, 2010 3:10 pm

P.C. ha scritto:
mitobobo ha scritto:
P.C. ha scritto:Mitobobo, dovresti ripensare a cosa potresti aver fatto nell'ultimo periodo, es.

Hai sbagliato il quote :p è di Barbarella e non mio quello :)

mitobobo ha scritto:

Quando si viene sospesi, o bannati, o si cancella l'account il nome sparisce subito dal search a quanto risulta a me :doubt:

:lol: sorry :)

Allora speriamo che sia così, però da quanto ha scritto Echo Linden, non me lo riattiveranno più. Ho riaperto il Ticket chiedendo maggiori informazioni sul ban... vediamo cosa scrivono(e se scrivono, visto che sono capaci a mettere giù le chiamate! :()
mitobobo

• Sito web

Messaggiodi Barbarella Cioc » mar mar 09, 2010 6:27 pm

Facci sapere...a questo punto sono curiosa...
Oltre a quello che ho elencato non mi viene in mente altro che potrebbe aver causato la sospensione :(
SE AMI GLI ANIMALI LEGGI QUI

-----------------

Il mio profilo su AVATARS UNITED
Isola di Giove
B! Fashion Store - Isola di Giove
B! Fashion Store - Oleg
Barbarella Cioc

Messaggiodi Imogen » mar mar 09, 2010 8:03 pm

mitobobo ha scritto: Ho(avevo) una sala Zyngo ma tutto è stato acquistato regolarmente da Aargle e Milton con licenza valida!

Successa stessa identica cosa ad un mio amico.... :doubt:
Imogen

Messaggiodi Sergio Delacruz » mer mar 10, 2010 2:20 pm

Sicuramente non è corretto da parte della LL non dare una motivazione quando accadono cose di questo tipo, siano essi ban permanenti o momentanei.

Tra l'altro ti conosco in world, e sei una persona onesta, nn stiamo parlando di truffe o cose varie...

Però come dice OpenSource, il fatto che pubblicizzi facile denaro e altra roba di sto tipo, magari c'entra col discorso del ban.
Inoltre, sarebbe meglio specificare alla gente qui del forum, che questo è il tuo secondo avatar, e che avevi subito un ban circa un anno e mezzo fa, al tuo primo avatar.Ovviamente non conosco le motivazioni, ma... se fosse per lo stesso motivo? prima mito e poi black.. pensaci.

sergio
Il nuovo Delacruz Technologies Mainstore - Visitalo ADESSO!
Sergio Delacruz

Messaggiodi Keith Reinard » mer mar 10, 2010 2:29 pm

o magari il ban al primo avatar non c'entra niente con l'attività che hai intrapreso col nuovo avatar.. però io non conosco le motivazioni, se il primo ban l'hai beccato per una cosa "grave", magari hanno scoperto che questo era il tuo alt, quindi eri sempre tu, e ti hanno ribannato a prescindere (il ban è sull'utente, non sull'avatar), non importa se con il secondo avatar eri un santo..

può essere.. non so..
key.ar Technologies - Orologi minimali e Tools per Content Creators -
Faccio script a richiesta o su misura per privati o Content Creators. Sono sempre disponibile inworld e in PM.

│ ▌▌█ █▄ █▄█ █▄ ▀█▄ █ ▌▌│
[8:00] Zoey Linden: thank you very much for your honesty : ) it really touches me to find people that are honest and good hearted to come up with these things too : )
[8:02] Zoey Linden: WTG!
[8:11] Zoey Linden gave you Zoey Linden's bear Michifu vs 1.11.
Keith Reinard

Messaggiodi mitobobo » mer mar 10, 2010 3:40 pm

Sergio Delacruz ha scritto:Sicuramente non è corretto da parte della LL non dare una motivazione quando accadono cose di questo tipo, siano essi ban permanenti o momentanei.

Tra l'altro ti conosco in world, e sei una persona onesta, nn stiamo parlando di truffe o cose varie...

Però come dice OpenSource, il fatto che pubblicizzi facile denaro e altra roba di sto tipo, magari c'entra col discorso del ban.
Inoltre, sarebbe meglio specificare alla gente qui del forum, che questo è il tuo secondo avatar, e che avevi subito un ban circa un anno e mezzo fa, al tuo primo avatar.Ovviamente non conosco le motivazioni, ma... se fosse per lo stesso motivo? prima mito e poi black.. pensaci.

sergio

Ciao Sergio,

Che piacere sentirti! :) Sì, avevo subito già un ban, ma la stessa cosa: non mi avevano dato una motivazione e non mi avevano nemmeno detto se potevo registrarmi nuovamente con un altro avatar, quindi, mi sono registrato con Black.
Per il "guadagno facile" ecc. sono soldi che si guadagnano con l'impegno e con la fatica, quindi, assolutamente non regalo niente a nessuno! Ritengo che questi sistemi siano sempre meglio degli Exploder... In ogni caso, non ha a che vedere con SL...
scripter Fuso ha scritto:o magari il ban al primo avatar non c'entra niente con l'attività che hai intrapreso col nuovo avatar.. però io non conosco le motivazioni, se il primo ban l'hai beccato per una cosa "grave", magari hanno scoperto che questo era il tuo alt, quindi eri sempre tu, e ti hanno ribannato a prescindere (il ban è sull'utente, non sull'avatar), non importa se con il secondo avatar eri un santo..

può essere.. non so..

Sì, possibile. Però, non possono sapere se appartiene a me veramente(anche perché potrebbe essere, per esempio, di mio fratello). Inoltre, ho cambiato provider telefonico e PC dal passaggio da mito a black e, di conseguenza, è cambiato anche l' indirizzo IP e il codice MAC.

Grazie ancora a tutti per le risposte.
mitobobo

• Sito web

Prossimo

Rispondi al messaggio
30 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2

Torna a Generale