Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
entra in SL!
  • Indice ‹ In Second Life ‹ Generale
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

Qual è la land più frequentata da italiani? ho un'ideuccia..

Discussioni riguardanti Second Life che non hanno una sezione apposita

Moderatori: Kei, rubin_mayo, Veronika Obviate, Tanus

Rispondi al messaggio
120 messaggi • Pagina 6 di 8 • 1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8

Messaggiodi Alice Mastroianni » ven lug 20, 2007 10:11 pm

Helmer Holmer ha scritto:
Alice Mastroianni ha scritto:Esecutoreeeeeeeeee...........perchè secondo te si finisce a parlare di ITLAND? Perchè ci sono io no...la scassamaroniiiiii...lo sai che necessito di consensi...cmq è colpa mia , sono io che ho deviato il post per arrivare al flame ne.

Infatti un po' spam e'. Consensi? Mah... Chi non ne ha bisogno?
Ma visto che si parla di land ITALIANE devo ricordare il Lucky Florece. Ahime' e' ancora in via di preparazione.
Se fate una search per Italy o Italian vi salta fuori secondo, si vebbe' ci sono le camping chairs, ma ci stiamo allargando quanto a eventi, spettacoli e intrattenimento (intanto il cinema c'e' gia', quindi scaricatevi Quicktime e godetevi lo spettacolo!).
Ecco fatto, ho fatto spam pure io ;) Scassamaroni pure io.

Helmer devo farti un corso acelerato da PR...ne ho parlato meglio io di lucky florence....:)

:oops: :oops: :oops:
Alice Mastroianni

Messaggiodi Helmer Holmer » ven lug 20, 2007 10:59 pm

Alice Mastroianni ha scritto:
Helmer devo farti un corso acelerato da PR...ne ho parlato meglio io di lucky florence....:)

:oops: :oops: :oops:

Insomma..... un panegirico della passione nel fare le cose (tutte cose sacrosante, per carita'), non del Lucky Florence....
Helmer Holmer

Messaggiodi fraschetta77 » lun lug 23, 2007 2:16 pm

http://www.metaversi.net/files/toplands.pdf
fraschetta77

Messaggiodi Lucas Ashrock » lun lug 23, 2007 2:18 pm

fraschetta77 ha scritto:http://www.metaversi.net/files/toplands.pdf
Lol? :lol: itland non è neanche 1/3 di parioli? :lol:
Frasi Storiche
Se 100 anni vuoi campare, i cazzi tuoi ti devi fare
Nè meno nè più.
Queste sono questo fanno.
Lo scripting è l'unica cosa che regali un anima a ciò che crei..
Ne verranno altre non temete :lol:
Thetidia Connection Actor :)
Lucas Ashrock

Messaggiodi sumire michinaga » lun lug 23, 2007 2:21 pm

Lucas Ashrock ha scritto:

Mmm veramente in quella pagina Itland è segnato come di poco superiore a Parioli, ma battuto da ISN Club... Lucas, occhettulleggi? :?: :shock:
YES IT`S FUCKING POLITICAL
EVERYTHINGS POLITICAL

... 请不要忘了:我有反抗的权利 ...

:: Nessuno si illuda che io diventi pecora, finché al mondo ci sarà un solo lupo ::
sumire michinaga

• Sito web

Messaggiodi Lucas Ashrock » lun lug 23, 2007 2:30 pm

sumire michinaga ha scritto:
Lucas Ashrock ha scritto:

Mmm veramente in quella pagina Itland è segnato come di poco superiore a Parioli, ma battuto da ISN Club... Lucas, occhettulleggi? :?: :shock:
ULP!!!! :shock: Non avevo letto sotto hahaha pardon :oops:

Mi sembrava strano eh :lol:
Frasi Storiche
Nè meno nè più.
Lucas Ashrock

Messaggiodi Opensource Obscure » lun lug 23, 2007 3:14 pm

Lucas Ashrock ha scritto:Realtà dell'anno. Se il camp sparisse definitivamente, stiamo sicuri che gli utenti da più di 1.500.000 che leggete nella pagina di login, diventerebbero in un mese 100.000 e via via meno. Poichè rimarrebbero gli affezionati, gli rpgisti, chi ha la carta di credito e i fancazzisti. I builder e i creatori di vestiti o altro andrebbero via via sparendo, poichè togliendo tutti gli utenti che di camp campano, il mercato sarebbe distrutto.

credo che la cosa piu' probabile sia che il camp non sparisca definitivamente, ma piuttosto mutera' in qualcos'altro.
ma se dovesse anche succedere, scommetto 500 L$ che non accade quello che dici tu. accetti?

Per un motivo a me totalmente sconosciuto, la gente piuttosto che pagare 10/20 sacrosanti euro una volta ogni morte di papa, e fare il miliardario, preferiscono, senza usare il cervello un attimo, spendere centinaia di euro di corrente con il pc acceso tutta la notte. Mah, un giorno capirò l'idiozia del tutto. :roll: :?

non c'e' dubbio che il camping sia economicamente svantaggioso se si paga la bolletta e se si lascia acceso il computer solo per quello. ma i motivi per cui la gente lascia acceso il computer non sono poi cosi' arcani ne' particolarmente nuovi: lasciare il computer continuamente acceso e' una pratica diffusa tra chi pratica il file-sharing, e in italia mi pare ci siano circa 5 milioni di persone che usano il file-sharing. probabilmente anche usare a sbafo le risorse del posto di lavoro quando possibile e' abbastanza consueto.
il mio blog dedicato a Second Life: opensourceobscure.com
LEGGI QUI PER CONTATTI, news, foto, video, bookmarks...
Opensource Obscure

• Sito web

Messaggiodi Opensource Obscure » lun lug 23, 2007 3:29 pm

non capisco bene quanto sia attendibile questo servizio Italian Top Lands.

a un'occhiata veloce mi pare che in quella graduatoria manchino una land da 9mila (Freedom Italy), una da 11mila (Vulcano), una da 14mila (Piemonte - Torino Vera) e una da 33mila (Underworld - Italian Mafia City - Kumiho).

le land italiane in funzione che ho censito fino ad ora sono almeno una settantina, anche se certo non tutte producono un conteggio di traffico rilevante.

non ho capito se chi produce "Italian Top Lands" legge questo forum: se puo' essere utile, seguendo il link nella mia firma ci si puo' procurare una notecard con un elenco abbastanza aggiornato delle land italiane esistenti.
il mio blog dedicato a Second Life: opensourceobscure.com
LEGGI QUI PER CONTATTI, news, foto, video, bookmarks...
Opensource Obscure

• Sito web

Messaggiodi Lucas Ashrock » lun lug 23, 2007 7:32 pm

Opensource Obscure ha scritto:
Lucas Ashrock ha scritto:Realtà dell'anno. Se il camp sparisse definitivamente, stiamo sicuri che gli utenti da più di 1.500.000 che leggete nella pagina di login, diventerebbero in un mese 100.000 e via via meno. Poichè rimarrebbero gli affezionati, gli rpgisti, chi ha la carta di credito e i fancazzisti. I builder e i creatori di vestiti o altro andrebbero via via sparendo, poichè togliendo tutti gli utenti che di camp campano, il mercato sarebbe distrutto.

credo che la cosa piu' probabile sia che il camp non sparisca definitivamente, ma piuttosto mutera' in qualcos'altro.
ma se dovesse anche succedere, scommetto 500 L$ che non accade quello che dici tu. accetti? Assolutamente si, ci incontriamo ovunque, tanto sarà il deserto..:lol:

Per un motivo a me totalmente sconosciuto, la gente piuttosto che pagare 10/20 sacrosanti euro una volta ogni morte di papa, e fare il miliardario, preferiscono, senza usare il cervello un attimo, spendere centinaia di euro di corrente con il pc acceso tutta la notte. Mah, un giorno capirò l'idiozia del tutto. :roll: :?

non c'e' dubbio che il camping sia economicamente svantaggioso se si paga la bolletta e se si lascia acceso il computer solo per quello. ma i motivi per cui la gente lascia acceso il computer non sono poi cosi' arcani ne' particolarmente nuovi: lasciare il computer continuamente acceso e' una pratica diffusa tra chi pratica il file-sharing, e in italia mi pare ci siano circa 5 milioni di persone che usano il file-sharing. probabilmente anche usare a sbafo le risorse del posto di lavoro quando possibile e' abbastanza consueto.
Mah. Secondo te tutti i camper del mondo sono li per il mulo? Io non credo. Piuttosto direi che, pur di non pagare una lira di tasca propria, preferiscono buttare i soldi in corrente. Non penso proprio che 40000 utenti (ops 10000 neanche, li altri 30000 sono in camp con -multiple ;) ) tutti siano a scaricare mp3 e filmetti. E molto meno sono i furbetti che sfuttano la corrente aziendale.. ;)
Frasi Storiche
Nè meno nè più.
Lucas Ashrock

Messaggiodi LuigiVandeverre » lun lug 23, 2007 8:10 pm

Salve a tutti,

intervengo nella discussione perchè sono io che ho sempre deciso le strategie di ITLAND e quindi posso darvi le risposte.

Personalmente sono sempre stato assolutamente contrario ai Camping come forma per "drogare" il traffico.

ITLAND fino a 60 gg fa non aveva neppure un camping e non ne aveva mai avuto nemmeno al "vecchio beach" prima di andare su una sim.

Ho sempre seguito ogni giorno con estrema passione l'evoluzione del traffico dell'Italian Beach Jazz Club e poi conseguentemente di ITLAND.

Il progetto ITLAND ha uno scopo ben preciso sin dalla sua nascita nel lontano ottobre 2006......

Non mi dilungo nelle spiegazioni ma vengo al punto.

ITLAND senza camping farebbe circa 10.000 in meno di traffico e di conseguenza si ritroverebbe al 4/5 posto nella classifica italiana attuale....

Se ora tutti togliessero i camping avremmo una lotta al vertice fra Parioli e ITLAND .... e questa è la situazione che preferirei.

Purtroppo ci sono realtà che "drogano" i dati di traffico e purtroppo quando vai dai un "cliente" che non conosce bene SL la prima cosa che guarda è il traffico prima di decidere se tu possa essere il partners giusto o la location adeguata per la usa campagna pubblicitaria.....

Capite bene che spiegare come funziona il traffico ad un inesperto è impresa ardua... come ancora più ardua è convincere gli altri owners a NON utilizzare i camping per alzare il traffico.

Quindi mi sono trovato davanti al bivio di decidere.... camping o no sponsor?

Ho optato per un camping "moderato" ... mi fanno schifo e pena le land con 30/40/50 camping... (scusate la franchezza)

Quindi ho deciso di mettere 15 camping... alzare il traffico di circa 10.000 punti e restare fra i primi della classifica.

Faccio notare che se mettessi gli stessi camping di ISN o FLorence non ci sarebbe storia per nessuno :-)

A parte tutto, è stata una scelta "OBBLIGATA" .... ed un piccolo servizio ai niubbi.

Vi ho spiegato tutto con la massima trasparenza.

Approfitto di questa sede per dichiarare pubblicamente che sono fermamente favorevole all'abolizione dei camping.... o di proporre un uso limitato... ad esempio massimo 10 camping ogni SIM di 65.000mq proprio solo per dare un servizio ai niubbi.

Se mi leggono gli owners delle sim, con cui ho già provato in separata sede ad accordarmi per ridurre i camping, e si vuole portare avanti l'iniziativa io sono il primo sottoscrittore e sono disposto da subito a "lottare" ad armi pari... è la cosa che preferisco

Togliamo i camping o limitiamo il numero

Grazie, ciao.
Luigi Vandeverre
Presidente ITLAND
Owner Italian Beach Jazz Club
Blog Ufficiale http://itlandteam.blogspot.com/
Web Site http://www.itland.it

Immagine
LuigiVandeverre

Messaggiodi Lucas Ashrock » lun lug 23, 2007 8:36 pm

Ci vorrebbe una lotta potente come accadde per la tassa sui prims. Ma dubito parteciperebbe qualcuno :lol:
Frasi Storiche
Nè meno nè più.
Lucas Ashrock

Messaggiodi Dep1050 Plasma » mar lug 24, 2007 12:21 pm

Opensource Obscure ha scritto:

a un'occhiata veloce mi pare che in quella graduatoria manchino una land da 9mila (Freedom Italy), una da 11mila (Vulcano), una da 14mila (Piemonte - Torino Vera) e una da 33mila (Underworld - Italian Mafia City - Kumiho).

le land italiane in funzione che ho censito fino ad ora sono almeno una settantina, anche se certo non tutte producono un conteggio di traffico rilevante.

non ho capito se chi produce "Italian Top Lands" legge questo forum: se puo' essere utile, seguendo il link nella mia firma ci si puo' procurare una notecard con un elenco abbastanza aggiornato delle land italiane esistenti.

Confermo l' inattendibilità dei dati, manca anche IIR, che sta sempre sulle posizioni alte ... non dico altro perchè poi la gente mi scrive in pvt chiedendomi perche ogni tanto finisco col litigare ...

Ma tutto sto pippone era per fare publcità al sito????? :-|
Francamente a parte una somma ed una divisione per sette, non ci trovo
valore aggiunto, nè per me libero vagabondo, nè per gli owner, che sto conto se lo possono fare anche a mano.

Dep
Dep1050 Plasma

Messaggiodi Lucas Ashrock » mar lug 24, 2007 12:51 pm

Dep1050 Plasma ha scritto:Opensource Obscure ha scritto:

Confermo l' inattendibilità dei dati, manca anche IIR, che sta sempre sulle posizioni alte ... non dico altro perchè poi la gente mi scrive in pvt chiedendomi perche ogni tanto finisco col litigare ...

Ma tutto sto pippone era per fare publcità al sito????? :-|
Francamente a parte una somma ed una divisione per sette, non ci trovo
valore aggiunto, nè per me libero vagabondo, nè per gli owner, che sto conto se lo possono fare anche a mano.

Dep
Infatti sti grafici per me sono chiacchere, non temere. 8)
Frasi Storiche
Nè meno nè più.
Lucas Ashrock

Messaggiodi Dep1050 Plasma » mar lug 24, 2007 1:47 pm

Luigi Vandeverre ha scritto:

[...snip]

Luigi, il tuo intervento meriterebbe un thread a parte, con un serio approfondimento, ma facile che mancherebbero gli interlocutori (gli altri owner).

Well done per la trasparenza, sostanzialmente c' è coerenza tra quello che dici e ciò che ho osservato e detto a riguardo in molti post. Tx per avermi dato conferma ...

Come owners, siete diventati "schiavi" del camping, esattamente per i motivi che tu hai detto sopra. Assolutamente comprensibile come approccio di business man a causa del dovere andare in posti per sponsorship dove non sanno che è SL ...

Devo farti osservere un paio di cose però, e as usual, lo faccio da osservatore interessato all' evoluzione della community:

1. Di fatto, la "lotta al vertice" come la chiami tu, non è finita, siete sempre voi due le portanti di traffico italiano, con una inticchia indietro IIR, e poi a stretto giro alcune altre. Confesso che dopo la lunga pensata che mi son fatto su come fare le misure di traffico sociale in modo serio, mi son fatto i conti in "caciottaro mode" (nel senso che calcolare l' errore richiede uno sforzo che non va di fare, non avendo interessi in merito). Però dai conti che mi sono fatto, il tuo camping porta di più di 10K. ...dai 15K ai 20K circa.
Capisci che 5000 di traffico di errore sono tanti e se li propugnassi come oro, sarebbero contestabili ... quindi la lascio come info ...
Se ti rifai i conti, quindi come traffico stiamo sempre lì. Riprendo la mia frase di un thread precedente, ma anche le parole di Open:
il traffico sociale non si sposta per il camping.

Questo non è per limitare i tuoi meriti, o per parlare contro itland, è semplicemente per farti osservare questo:

2. Cosi come un anno fa era differenziante per Parioli, potere andare in giro e dire: sto nella top 20 mondiale, sono il numero 1 in Italia, adesso è differenziante per lui dire: sono l' unico che continua a fare certe cose.
In alcune sedi, questo ha valore, tant' è che è sempre lui che continua ad essere portato come riferimento.

Come giustamente dici, se raddoppi il numero delle camping, puoi anche sorpassare ISN, ma a quel punto, con 30 camping, rompi un altro equilibrio
(il lag è il minimo degli equilibri). Credo che tu ne sia cosciente, per questo come dici "hai scelto un camping moderato". Questo però ti mette sullo stesso piano percettivo di tutte le altre land che usano il camping, almeno all' interno di questo forum

Bene proporre la limitazione del camping, però se tu dici "lotta", ti metti in un contesto competitivo, come è naturale che sia in una situazione di business. Per quanto io ne potessi essere contento, psicologicamente, a non vedere più zombie, ti faccio osservare una cosa: non possono ascoltarti, perchè se cosi facessero, restituirebbero a te l' unico vantaggio competitivo che hai rispetto a tutti gli altri (o quasi ... altre 2 o 3 land hanno la stessa feature). Sai benissimo che il tuo vantaggio competitivo non è una cosa, ma una persona. E quelli so owner business man come te, mica so fessi :-D

Purtroppo, come dicevo qualche giorno fa, il meccanismo del camping, è termodinamico, non si torna indietro.
Prendi un uovo dal frigo, lo metti nell' acqua calda per 10 minuti, lo rimetti in frigo, non hai lo stesso uovo di prima... adesso è sempre freddo uguale, ma adesso è un uovo sodo. E' un' altra cosa ...
Se levate il camping, il prezzo da pagare sarà grande ...

Il momento in cui Itland ha deciso di mettere il camping, è stato un momento di transizione di fase per tutta la community italiana.
C' è stato il "treno" delle camping a catena (escludo ISN che è caso a parte)
Perché Itland era uno dei leader...
Tutti sono stati costretti a seguirvi, invogliati dal facile modo in cui si scalava la classifica.

Ma come dicono i fisici: nessun pasto è gratis.....
Mo vi trovate... a dovere pagare i campeggiatori (a spanne, 15 camping a 10 linden ogni 10 minuti sono circa 2000 US $ al mese ) una competizione sfrenata tra di voi .... pochissima differenziazione di offerta servizi agli utenti .... mo ci sono pure i giornali che iniziano a dire che su SL non si fanno i soldi...capisco che con gli sponsor, so cazzi ....

Non ricordo dove, ma ricordo qualche sorrisetto, in un post riguardo al sorpasso a Parioli ....visto che sta arrivando il conto forse potrebbe essere oggetto di qualche riflessione, il fatto che Parioli non ha messo camping.
Dal punto di vista strategico economico intendo ...

Come owners che vogliono fare business, avete almeno 4 soluzioni teoriche (almeno queste sono quelle che vedo) per potere uscire da questa impasse, ma per almeno due mancano delle condizioni di fondo, quindi sono impraticabili ...e non possono essere per tutti, tra l' altro.
Per le ultime due (una è levare il camping) il prezzo è alto, ci vogliono mesi , soprattutto bisogna farsi un mazzo quadrato ....

Come concludere quindi ... ci sono cose che stanno già accadendo e cose che accadranno a breve, e quindi le condizioni al contorno stanno per cambiare ... vediamo chi è il più bravo continuo ad essere curioso
(i due più veloci si sono già visti e si sono piazzati)

Byez

Dep
Dep1050 Plasma

Messaggiodi Dep1050 Plasma » mar lug 24, 2007 1:58 pm

lucas Ashrock ha scritto:

Codice: Seleziona tutto
Infatti sti grafici per me sono chiacchere, non temere. Cool

Mica ero preoccupato :-D

Dep
Dep1050 Plasma

PrecedenteProssimo

Rispondi al messaggio