Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
wiki / aiuto
cos'è Second Life
quanto costa?
info Minorenni
entra in SL!
  • Indice ‹ In Second Life ‹ Building e Creativita' - Creazione dei nostri contenuti ‹ Scripting LSL
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

cerco di creare un server per un gioco con contest

Programmazione in LSL (Linden Scripting Language). Come assegnare comportamenti e interattività agli oggetti in Second Life. Archivio di script, luoghi in-world ed esempi.

Moderatori: Kei, Trilly S

Rispondi al messaggio
9 messaggi • Pagina 1 di 1

cerco di creare un server per un gioco con contest

Messaggiodi Domitilla6 » gio mar 11, 2010 3:04 pm

:teseimatto: Ciao a tutti il mio problema è creare un server per un gioco nuovo, avete presente le kicker?? Ecco vorrei fare giusto come nelle kicker la classifica di 8 posizioni.
Grazie in aticipo ciao
Domitilla
Domitilla6

Re: cerco di creare un server per un gioco con contest

Messaggiodi Opensource Obscure » gio mar 11, 2010 3:33 pm

Domitilla6 ha scritto::teseimatto: Ciao a tutti il mio problema è creare un server per un gioco nuovo, avete presente le kicker?? Ecco vorrei fare giusto come nelle kicker la classifica di 8 posizioni.
Grazie in aticipo ciao
Domitilla

io non ho presente le kicker, e magari anche altra gente che potrebbe aiutarti non sa cosa siano

se dici server vuol dire che parli di un meccanismo server-client, come funziona il meccanismo?

sai scriptare almeno un po'? hai creato altri giochi?
il mio blog dedicato a Second Life: opensourceobscure.com
LEGGI QUI PER CONTATTI, news, foto, video, bookmarks...
Opensource Obscure

• Sito web

Messaggiodi Domitilla6 » gio mar 11, 2010 4:14 pm

Allora cercherò di spiegare al meglio le machinette sticker (ball kicker, zyngo kicker, sticker kicker) sono dei giochi in cui c'è un contest ci sono gli score : dall'ottava posizione all ' instant win, dove chi raggiuge lo stesso score viene kikkato cioè buttato fuori dal contest adesso c'è un server dove è appoggiato questo contest ed io vorrei fare questo script per far funzionare il contest game.
Ho fatto alcuni lavori di script tipo hud per ballare, interi mp3 e basta.
Ringrazio in anticipo ciaoo
Domitilla6

Messaggiodi Keith Reinard » gio mar 11, 2010 4:29 pm

penso che detto così lo capisca comunque solo chi sa già come funziona.

se devi fartelo fare da un programmatore devi prima di tutto spiegargli come funziona il gioco nel dettaglio, poi come è correlato allo scoreboard, e poi cosa deve fare.
key.ar Technologies - Orologi minimali e Tools per Content Creators -
Faccio script a richiesta o su misura per privati o Content Creators. Sono sempre disponibile inworld e in PM.

│ ▌▌█ █▄ █▄█ █▄ ▀█▄ █ ▌▌│
[8:00] Zoey Linden: thank you very much for your honesty : ) it really touches me to find people that are honest and good hearted to come up with these things too : )
[8:02] Zoey Linden: WTG!
[8:11] Zoey Linden gave you Zoey Linden's bear Michifu vs 1.11.
Keith Reinard

Messaggiodi Domitilla6 » gio mar 11, 2010 4:44 pm

:oops:
In verità vorrei crearlo io, ma non sò da dove iniziare per questo ho postato l'argomento, nessuno sà da dove posso iniziare???
Grazie in aticipo :8:
Domitilla6

Messaggiodi Keith Reinard » gio mar 11, 2010 5:02 pm

penso che se nessuno capisce cosa vuoi fare, difficilmente saprà aiutarti, tutto qui.

e se manco te sai da dove iniziare.. minimo devi sapere cosa vuoi fare, e spiegarlo a chi ti deve dare una mano, perchè te la possa dare. Mica ci si legge nel pensiero.

Ho dato un'occhio a varie contest board a 8 slot fullperm, formate da almeno 5 script principali + 8 per mandare IM senza relativo delay allo script main, e c'è da mettersi le mani nei capelli.

Non so quanta esperienza pratica tu abbia.

hai almeno padronanza assoluta delle comunicazioni llListen / listen e llMessageLinked / link_message, cambio di stati, timer, cicli for, flusso if/else, gestione eventi touch, uso di liste, variabili globali e locali, uso di funzioni?

poi non ho capito se vuoi fare un gioco nuovo o "interfacciarti" a zyngo e derivate già esistenti, perchè in quel caso c'è da usare i loro script coi loro canali ecc ecc e prima devi capire come funzionano quelli.

Insomma, non è una giacchettata. E son cose per cui gli owner di tali sistemi, se devono farseli modificare, scuciono fior di soldi (e non qualche centinaio di L$)

Devi spiegare tutto filo e per segno di cosa vuoi fare se vuoi che altri ti possano dare una mano, se non vuoi scriverlo perchè hai paura che ti rubino l'idea, o speri che passi di qui qualcuno che sa già cosa hai in mente, o paghi qualcuno per fartelo su commissione così glielo puoi spiegare in privato.

io, per quanto mi riguarda, non ho ancora capito assolutamente nulla di ciò che vorresti e quindi non ti so aiutare.

altri non so..
key.ar Technologies - Orologi minimali e Tools per Content Creators -
Faccio script a richiesta o su misura per privati o Content Creators. Sono sempre disponibile inworld e in PM.

│ ▌▌█ █▄ █▄█ █▄ ▀█▄ █ ▌▌│
[8:00] Zoey Linden: thank you very much for your honesty : ) it really touches me to find people that are honest and good hearted to come up with these things too : )
[8:02] Zoey Linden: WTG!
[8:11] Zoey Linden gave you Zoey Linden's bear Michifu vs 1.11.
Keith Reinard

Messaggiodi Domitilla6 » ven mar 12, 2010 5:23 pm

Allora cercherò di spiegare al meglio cosa vorrei fare.
Per fare funzionare il contest serve un server che gestisce e configura tramite il sito dominio privato (quindi esterno) che comunica al gioco rezzato sù second life in modo che quando i player giocano ed entrano in classiffica vengono visualizzati gli score (punteggio e nome dell avatar più somma parziale o definitiva quando viene superato lo score)
Spero che questa delucidazione venga percepita perchè i disegnini non li sò fare.
Saluti, grazie
Domitilla6

Messaggiodi Opensource Obscure » ven mar 12, 2010 5:36 pm

per quel che vedo io servono

- un db (mysql?) che tiene traccia dei dati
- un backend (php) per interagire con il db
- un meccanismo LSL/HTTP per far dialogare l'oggetto scriptato LSL con il backend - il sistema piu' efficiente sono prob. le funzioni introdotte qualche mese fa: viewtopic.php?f=10&t=20158

se hai gia' pratica con mysql e php questo dovrebbe in qualche modo indirizzarti sulla strada giusta...se invece pratica non ne hai e devi partire da 0, mi pare un'impresa un po' ardua.

io purtroppo non ho molta dimestichezza con php e quindi mi fermo qui.
il mio blog dedicato a Second Life: opensourceobscure.com
LEGGI QUI PER CONTATTI, news, foto, video, bookmarks...
Opensource Obscure

• Sito web

Messaggiodi rubin_mayo » mer mar 17, 2010 1:27 pm

Ciao a tutti.

Domitilla, una via l'ha già indicata opensource, un altra è creare un server inword che sta nella stella sim dove c'è il gioco:

le macchinette comunicano al server tramite un llregionsay() i dati del giocatore, quindi il server deve fare memorizzare in un array l'id del giocatore, il nome e il punteggio, quindi usando le funzioni di ordinamento degli array estrarre la classifica.

Qualunque strada segui, hai bisogno comunque di un tabellone per visualizzare gli score o con degli overtext oppure con delle scritte sui prims.

Per queste scritte sopra le primitive puoi ispirarti a questo post

viewtopic.php?f=10&t=24286

Mister Rubin
Mister Rubin
(In SL Rubin Mayo)

PRO-PORCI Club: Osteria (139,21,63)
http://secondlife.mio2000.net/pro-porci-club.asp

!! Solis Arca !!: Solis Arca (116,116,27)
http://secondlife.mio2000.net/SA.asp

Bep Design: Royal Chase (95,166,33)
http://secondlife.mio2000.net/bd.asp
rubin_mayo

Rispondi al messaggio
9 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Scripting LSL