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Mesh animazioni

Programmazione in LSL (Linden Scripting Language). Come assegnare comportamenti e interattività agli oggetti in Second Life. Archivio di script, luoghi in-world ed esempi.

Moderatori: Vale-AQ, Jayanirah Jewell

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Mesh animazioni

Messaggiodi Eliahtenk » ven giu 10, 2016 8:37 am

È possibile animare un oggetto mesh via script ?
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Re: Mesh animazioni

Messaggiodi Denny Cioc » ven giu 10, 2016 1:34 pm

ciao Eliahtenk

si è possibile, guarda questa discussione per le possibili soluzioni finora adottate per i diversi casi d'uso. Tieni presente che con il prossimo rilascio ufficiale di Project Bento la maggior parte delle modalità in uso finora diventeranno obsolete.
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Re: Mesh animazioni

Messaggiodi rubin_mayo » ven giu 10, 2016 3:37 pm

Ciao a tutti.

Vuoi dire un avatar mesh, oppure una mesh rigged oppure un oggetto mesh?

Avatar mesh o altre mesh rigged non puoi animarle via script, ma semplicemente si animano animando l'avi a cui sono attaccate.

Ogni singolo oggetto mesh è come una primitiva normale, per cui puoi provare ad applicare tutti i metodi di movimento di una normale primitiva, nel caso L'oggetto mesh sia un composito di oggetti mesh più piccoli linkati, puoi animare ogni singolo oggetto linkato con i movimenti relativi al root, esattamente come un oggetto composto da primitive normali o sculpted.

Le eccezioni possono consistere negli oggetti "fisici", ossia se l'oggetto mesh deve rappresentare un veicolo o altro similare: il Land Impact deve sempre essere minore del limite, che se ricordo bene è 30, compresi gli avatar seduti.

Questo vale anche per le mesh non rigged e attaccate all'avatar...

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Re: Mesh animazioni

Messaggiodi Eliahtenk » sab giu 11, 2016 4:34 pm

Ciao
Grazie a tutti per le risposte!

Si, l'intenzione era quella di animare un pupazzo fatto in mesh usando magari le stesse istruzioni tipo llStartAnimation().
In giro ho visto cio che mi confermi te Rubin ovvero pupazzi mesh animati con il metodo dei frame... e sinceramente non va bene .

Le opengrid invece danno delle possibilita' in più: permettono letteralmente di clonare un tuo avatar e personalizzarne movimenti e azioni ! Tutte le istruzioni tuttavia valgono solo per le Opengrid e non funzionano in secondlife.

Sapete quando e come in sl daranno la possibilita' di animare persone mesh via script ?
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Re: Mesh animazioni

Messaggiodi rubin_mayo » mar giu 21, 2016 11:01 am

Ciao a tutti, Ciao Elia.

Non saprei dirti. Posso solo suggerirti di cercare nel wiki e jira degli script...

Volendo puoi comunque creare un bot, mascherarlo e quindi farlo muovere con una animazione...

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