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LandMap, qualcuno lo conosce?

MessaggioInviato: ven ago 21, 2009 4:00 pm
di Drekki


Re: LandMap, qualcuno lo conosce?

MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 7:42 pm
di Trilly S
Che figata *_*
In pratica riconosce le forme del terreno? si adatta ad esso modellando la prim? :shock:

Re: LandMap, qualcuno lo conosce?

MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 8:48 pm
di Eliahtenk
ma ... a cosa serve? :angry:

Re: LandMap, qualcuno lo conosce?

MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 9:58 pm
di Trilly S
Sembra un texturizzatore di superfici non piane, ma posso sbagliare eh

Re: LandMap, qualcuno lo conosce?

MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 10:07 pm
di Drekki
Esatto, me lo ha segnalato Helmer. Mi piacerebbe vedere IW come lavora.

Re: LandMap, qualcuno lo conosce?

MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 9:05 pm
di Eliahtenk
Si , questo si evince guardndo il video

Lo script rezza tanti pannelli texturizzati che ripropongono la sagoma della superficie della land.

Ma chi puo' servire una cosa del genere ? Qual'è l'utilita' ? :doubt:

L'unica che mi viene in mente è quella di realizzare tante land su diversi livelli della stessa sim per creare mondi a tema ... :|

Re: LandMap, qualcuno lo conosce?

MessaggioInviato: sab ago 29, 2009 12:30 am
di Drekki
Non solo, direi. Se non ti piace la sabbia e vuoi l'erba o viceversa, per esempio, potresti modificare la tua land terraformata applicando le text che preferisci, cosa che altrimenti non sarebbe possibile senza modificare l'intera testurizzazione della sim.
Su un terreno flat si può ovviare a colpi di megaprims, ma l'effetto non sarà mai ottimale per bravo che uno sia. Nel terraformato questa sarebbe una carta interessante.
Sarei proprio curiosa di vedere i risultati.

Re: LandMap, qualcuno lo conosce?

MessaggioInviato: sab set 05, 2009 1:04 pm
di Helm
Preso :)
E' carino. Non precisissimo, soprattutto coprando zone piccole, ma aggiustando il terreno va benissimo.
Contattatemi per dimostrazioni (oppure contattate Nakoto che abbiamo usato la sua land come cavia)

Re: LandMap, qualcuno lo conosce?

MessaggioInviato: sab set 05, 2009 1:19 pm
di Nak Exonar
a parte un piccolo problema che dobbiamo risolvere...lol
Sistemando il terreno abbassandolo per non farlo vedere l'avatar poi cammina nel terreno e non sullo sculpt...anche se abbiamo tolto il phantom...perchè? :doubt:

Re: LandMap, qualcuno lo conosce?

MessaggioInviato: sab set 05, 2009 3:13 pm
di Helm
Be', gli sculpt sono un tantinello bastardi in queste cose (prova a sedertici sopra).
Tocca modula' il terreno.
Buon lavoro :p

Re: LandMap, qualcuno lo conosce?

MessaggioInviato: sab set 05, 2009 4:09 pm
di Drekki
Visto all'opera :) Mi pare molto interessante. Se si potessero postare delle fotine dei risultati... :roll:

Re: LandMap, qualcuno lo conosce?

MessaggioInviato: sab set 05, 2009 4:16 pm
di Maxim78
Beh ma se crei la sculpt già facendo il "calco" del terreno non devi modulare nulla, credo.
Ovvio che poi ci siano problemi di precisione, attualmente mi sembra che le sculp abbiano una "risoluzione" massimo di 128x128 pixel per cui su una superficie di 32x32 metri significa che la lunghezza massimo dei piccoli segmenti che creano un lato sia di 32/128 = 0,25 m. Non avendo la possibilità di creare quello che in genere si chiama "smooth" ovvero il "levigare" le parti tonde....è ovvio che sia difficile avere la precisione perfetta nel terreno :).

A parte questa cosa che forse è un po OT mi piacerebbe vedere l'effetto e il prodotto di questo oggettino se fosse possibile.

Re: LandMap, qualcuno lo conosce?

MessaggioInviato: sab set 05, 2009 4:28 pm
di Drekki
Helm mi ha chiamata IW per vedere l'effetto su un lavoro abbastanza complesso. Un'amica comune ha terraformato delle montagne e vorrebbe la neve sulle cime. Un primo risultato da un effetto "neve di primavera" un po' a chiazze, ma non è per niente male. Però essendo lei poco pratica di terraforming ha ottenuto delle montagne molto aguzze. Magari provo ad ammorbidirle un po' e poi riapplichiamo la texture.
Seguiranno fotine. :)

Re: LandMap, qualcuno lo conosce?

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 7:28 pm
di rubin_mayo
Ciao a tutti.
Scusate se spengo i vostri entusiasmi con una domanda forse banale...
Ma per coprire una land di 32x32 metri quante prims occorrono? Almeno 16 se non usa megaprims...
214-16=198

Un po' troppo... per texturizzare il terreno...

Secondo problema: ciascuna sculpted map va caricata a 10 L$ l'una: per un totale di 160 L$...

Di sicuro la cosa è molto bella ed intelligente, non so fino a che punto sia utile.

Mister Rubin (Mayo)

Re: LandMap, qualcuno lo conosce?

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 9:37 pm
di Keith Reinard
perchè, non bastano 4 16x16x16 o ad averlo un 32x32x32 (e ce l'ho, se vuoi te lo passo)?
se la "strecciatura" non rovina il tutto in modo irrimediabile e se uno si accontenta..

non ho capito se supporta i mega o no. :doubt: