Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
entra in SL!
  • Indice ‹ Annunci ‹ Cerco Lavoro
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

Cerco Lavoro - Progettazione 3d

Sei alla ricerca di un impiego in Second Life? Inserisci qui il tuo "curriculum".

Moderatori: Vale-AQ, Jayanirah Jewell, rubin_mayo, Tanus

Rispondi al messaggio
2 messaggi • Pagina 1 di 1

Cerco Lavoro - Progettazione 3d

Messaggiodi LindaSparkar » mer dic 16, 2020 11:37 pm

Ciao, mi sono appena iscritta e volevo capire come lavorare va bene uno qualsiasi e conoscendo poco il mondo di Second Life non so quali attività potrei cercare. Sono molto brava in grafica quindi speravo qualcuno mi aiutasse a capire come sfruttare questa mia capacità.

Conoscenza Software:
Blender (progettazione 3d)
Rhinoceros (progettazione 3d)
Photoshop
Sketchup (progettazione edifici 3d)
SparkAr (creazione fitri per instagram)
Adobe Lightroom
Filmora (video editing)

Nome in SL : LindaSparkar
- Età di SL :
- Occupazione attuale in SL : nessuna
- Abilità e Conoscenze in SL :
- Disponibilità giornaliera e orari : Disponibile in qualsiasi fascia oraria
- Cosa piacerebbe fare : qualsiasi cosa in particolare inerente alla fotografia e alla grafica, creazione di abiti e accessori, oggetti 3d, fabbricati, edifici, arredamento ecc..
LindaSparkar

Re: Cerco Lavoro - Progettazione 3d

Messaggiodi rubin_mayo » gio dic 17, 2020 3:32 pm

Ciao a tutti, Ciao Linda.

Allora innanzitutto se ti sei appena iscritta ricordati prima di fare esperienza IW (in world), visita le land - usando li search per cercare qualcosa di tuo gusto o semplicemente visitare land in modo casuale, o magari ancora seguendo una delle strade o delle ferrovie di SL.
In questo modo puoi avere degli esempi di "building".

Inizia a famigliarizzare con i concetti di building usando le primitive base, poi puoi iniziare a usare Blender e photoshop per creare oggetti mesh da importare in ed eventualmente da vendere.

Puoi scegliere di aprirti un negozio IW, un negozio solo sul marketplace, oppure/anche lavorare su commissione.

Devi famigliarizzare con il calcolo del land impact e con la beta grid per testare gli import e le texture

Dovrai anche imparare a lavorare con blender per minimizzare il land impact degli oggetti da importare in SL, che è strettamente legato a vertici, lati, triangoli risultanti dai tuoi oggetti Blender. e magari anche con concetti tipo ricreare la stessa mesh con pesi diversi proprio per rispettare le regole LOD di SL senza che l'oggetto si deformi troppo se viene visualizzato con un LOD basso.

Comunque auguri per la tua seconda vita!!!

Ti consiglio di contattare IW le seguenti persone: Sniper Siemens, Mexi Lane, e di andare a conoscere i fondamenti di SL cercando Camp Italia.

Mister Rubin (Mayo)
Mister Rubin
(In SL Rubin Mayo)

PRO-PORCI Club: Osteria (139,21,63)
http://secondlife.mio2000.net/pro-porci-club.asp

DALLA PARTE DELLE DONNE: Osteria(80,240,158)
http://secondlife.mio2000.net/dpdd.asp
rubin_mayo
Site Admin

Rispondi al messaggio
2 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Cerco Lavoro