Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
entra in SL!
  • Indice ‹ Forum ‹ Off Topic
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

Cinema, mon amour...

Discussioni su qualsiasi argomento non direttamente collegato a Second Life.

Moderatori: Kei, rubin_mayo, Veronika Obviate, Tanus

Rispondi al messaggio
909 messaggi • Pagina 61 di 61 • 1 ... 57, 58, 59, 60, 61

Re: Cinema, mon amour...

Messaggiodi maya » dom mag 29, 2011 8:08 pm

io da quando c'è il pupo non sono più andata al cinema :shock:
ma in aereo ho visto questo film che dalla trama si capiva già che era triste ma dopo averlo visto devo aggiungere che è la cosa più triste che abbia mai visto in assoluto!!!
però non è male, non riuscivo a smettere di guardarlo anche se ero già tristissima di mio :shock:
tendo a considerare attraente la maggior parte delle persone finchè qualcuno non riesce a farmi cambiare idea. (anne rice, il vampiro di blackwood) vampireflickr vampireblog
e tutto quel lag andrà perduto, come lacrime nella pioggia...(dominick carlberg )
indirizzo land del forum gruppo flickr foto landa del forum
maya

• Sito web

Messaggiodi MSTK » mer giu 15, 2011 2:12 pm

la copia di The Island :angry: :angry: :angry:
Immagine
MSTK

Messaggiodi maya » mar apr 16, 2013 2:00 pm

*_* sembra carino, soprattutto per l'aspetto delle varie streghe!
hansel e gretel, traumatizzati dall'esperienza della strega che voleva mangiarli quando erano piccoli, diventano dei cacciatori di streghe da adulti.
tendo a considerare attraente la maggior parte delle persone finchè qualcuno non riesce a farmi cambiare idea. (anne rice, il vampiro di blackwood) vampireflickr vampireblog
e tutto quel lag andrà perduto, come lacrime nella pioggia...(dominick carlberg )
maya

• Sito web

Messaggiodi maya » mer lug 15, 2015 2:55 am

Immagine
Immagine

ho visto finalmente questo "solo gli amanti sopravvivono"
titolo oribbile che io pensavo fosse una pura invenzione di traduttori ubriachi e invece pare che fossero sobri ma comunque volevo vederlo perche' i 2 bellissimi protagonisti sono vampiri e io sogno di essere una vampira da cosi tanto tempo ormai che non mi ricordo piu' quando ho cominciato. Non so se questo film mi e' piaciuto, credo che non sia uno di quei film che rivedrei perche' spesso e' noioso pero' sono comunque contenta di averlo visto perche' ha alcune caratteristiche che mi piacciono. Prima fra tutte la bellezza, le immagini sono belle, le scenografie pure, gli attori fantastici, gli oggetti, insomma e' abbastanza una goduria estetica per me. Mi annoiava soprattutto quando perdono tempo con chitarre antiche e robe vecchie e i due vampiri presi dalla nostalgia dei secoli passati fanno datazioni precisissime solo toccandoli.
Vabbe' per il resto non dico altro altrimenti spoilero ma e' la a solita storia di vampiri in bilico tra la noia e l'istinto di sopravvivenza. Quanto li invidio... poter vedere il mondo per centinaia di anni.... Comunque tilda swinton vale da sola la pena di guardarlo, e' elegantissima e coi capelli lunghi sta benissimo e anche il maschietto e' carino e con dei bei capelli.
maya

• Sito web

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » gio lug 16, 2015 11:19 am

Pur nel rispetto dei gusti, la bellezza è criterio alquanto soggettivo, e Tilda Swinton a me ricorda Gollum del signore degli anelli, e non la donna bellissima di cui parli. :shock:

Favorisco una diapositiva eloquente.

Immagine

Magari, piacendo il genere ossuto androgino e funzionale alla narrativa in chiave vampiro, può risultare attraente.

Se posso attenuare il giudizio un poco bastardo, ho sempre ritenuto Tilda un'ottima attrice apprezzandola in svariati lavori e la riprova di ciò è la quantità di premi ricevuti.

Ma mai mi era capitato di sentir parlare di lei in termini di bellissima interprete perché mi sembra un concetto un po' troppo ottimistico.
Lupo 2 la vendetta

Messaggiodi cactus » ven lug 17, 2015 3:23 pm

Non vi è solo la bellezza estetica nel volto di una persona (che pure nella cultura contemporanea dell'immagine pare aver fagocitato tutti gli altri significati). Il concetto di bellezza è molto più ampio.
(sono nella sezione OT, mi permetto quindi di filosofeggiare a giunzaglio sciolto).

Esser belli cioè non significa necessariamente o esclusivamente 'esser esteticamente belli'.

L'attrice (IMHO) oltre che decisamente dotata nella sua professione, per me (e questo sì, è un giudizio personale) è decisamente attraente...della serie, se (per fare un esempio) mi dovessi appostare con la macchina fotografica dietro ad una siep...ehmmm se fossi invitato a cena per la medesima serata sia da lei che da Valeria Marini (sicuramente più giovane e boccaccesca) non credo che avrei dubbi su quale delle due compagnie troverei più intrigante, ammaliante e desiderabile (tutti aggettivi direttamente affiancabili al concetto di bellezza).

Ha, (ovviamente secondo me, nulla eccepire sulla soggettività del concetto)...e se proprio sta sul gozzo usare il termine 'bellezza'...ha fascino (estetico e non). E, mi si permetta, non è cosa da poco in questa era in cui la bellezza femminile (a differenza di quella maschile), viene misurata (quasi) esclusivamente in base a tetteculolabbraetà. Nel suo piccolo (almeno per me) è la dimostrazione che si può essere veramente attraenti senza scadere nei solchi dei diktat dell'estetica di massa.

Immagine

In sintesi, io, con un 'Qollum' del genere ci uscirei ben volentieri una sera, con l'unico rammarico di non avere un bar abituale a cui recarmi successivamente per potermene vantare con gli avventori! ^_^
- potendo scegliere, è meglio capire che avere ragione - essere ateo oggigiorno è l'unica maniera che mi è rimasta per essere religioso e coerente - Se due asserzioni si contraddicono, almeno una è sbagliata, o forse lo sono entrambe. (P.Attivissimo) - The web is NOT the press (or tv) - Perchè sai una cosa, Dottore? Tu sei stato il MIO dottore.(D.Tennant)
cactus

Messaggiodi maya » sab lug 18, 2015 1:03 pm

Sono totalmente daccordo col signor cactus, menomale che e' un maschio perche' il mio giudizio di femmina etero non e' valido xD Secondo me la bellezza puo' avere molte forme, tilda non e' certo una graziosa ragazzina ma nel suo genere e' davvero fantastica. A me non piace quando ha il look androgino che lei sembra preferire nella vita reale , evidentemente lei si sente bene cosi ma secondo me non la valorizza del tutto. La sua bellezza e' quasi disumana, nel senso che mi sembra un'elfa, anzi una fata. Sta molto bene con i capelli lunghi perche' hanno un bel colore, sembra molto femminile e questo sta bene con il suo fisico cosi etereo e delicato. Per questo mi piace com'e' pettinata nel film di sopra e anche nelle cronache di narnia. Me la immagino sembre coi capelli intrecciati in modo complicato e decorati con qualsiasi cosa si possa intrecciare nei capelli. Perline, piantine secche, fiori, fili metallici, insomma si presta ad acconciature fantasy. Non si puo' certo definire brutta, anche a livello obiettivo e' slanciata, ben proporzionata , ha dei lineamenti piacevoli. Ma si non e' una bellezza classica. Ha un fascino straordinario, se me la trovassi io davanti pur essendo donna etero la riempirei di complimenti, resterei proprio incantata. Sicuramente a qualcuno puo' non piacere ma a molti piace. Poi nel film vampirico fa un effetto un po' spiazzante. I vampiri di solito vengono rappresentati come bellissimi, eternamente giovani. Lei invece nel film appare molto piu' vecchia del ragazzo che e' suo marito, a volte le inquadrano le mani che non sono affatto levigate come ci si immagina le mani di una vampira. E poi ci sono alcuni momenti in cui c'e' carenza di sangue dove lei appare sfatta, stanca e ancora piu' invecchiata. (Con gli occhi ancora piu' a gollum) C'e' anche una scena di nudo di profilo, e' talmente elegante che potrebbe pure girare nuda senza essere volgare, io le aggiungerei solo un paio di ali trasparenti dietro la schiena... Nel film c'e' anche un altro vampiro che e' un personaggio famoso di altri tempi cosi io mi chiedevo chi potessero essere loro due ma solo ora mi sono accorta che si chiamano adam ed eve!!! Possibile che siano proprio quegli adam ed eve?!
maya

• Sito web

Messaggiodi Publio » ven lug 31, 2015 11:24 am

In arrivo nei cinema italiani per "soli" 3 giorni (24/25/26 agosto) l'ultimo capolavoro di Studio Ghibli "Quando c'era Marnie".
Come si legge dal sito:

“Nel nostro mondo, esiste un cerchio magico invisibile. C’è l’interno del cerchio, e c’è l’esterno. Io sono all’esterno…â€.

Arriverà ad Agosto in Italia un nuovo capolavoro d’animazione del leggendario Studio Ghibli, Quando c’era Marnie.

Diretto da Hiromasa Yonebayashi (Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento), Quando c’era Marnie (Omoide no Marnie) uscirà ad Agosto per un evento di tre giorni (24, 25, 26 Agosto), distribuito da Lucky Red.

Il film è tratto dall’omonimo classico per ragazzi della letteratura inglese scritto da Joan G. Robinson, considerato da Hayao Miyazaki uno dei migliori 50 libri per ragazzi mai scritti.

Anna, una ragazzina timida e solitaria di 12 anni, vive in città con i genitori adottivi. Un’estate viene mandata dalla sua famiglia in una tranquilla cittadina vicina al mare ad Hokkaido. Lì Anna trascorre le giornate fantasticando tra le dune di sabbia fino a quando, in una vecchia casa disabitata, incontra Marnie, una bambina misteriosa con cui stringe subito una forte amicizia…

“Quando il produttore Toshio Suzuki mi ha chiesto di firmare la regia di Marnie, ho temuto inizialmente di non poterlo fare. Ho amato moltissimo il libro, ma avevo paura che il passaggio dall’opera letteraria al grande schermo fosse troppo difficile. Come potevo conservare l’intensità e l’emozione di quelle pagine? Tempo dopo, però, le immagini di Anna e Marnie tornavano ad affacciarsi nella mia mente. E così, dopo aver fatto molti schizzi, mi sono decisoâ€.

Non posso certo cambiare il mondo con un solo film, come sono stati in grado di fare i maestri Miyazaki e Takahata, ma dopo ‘Si alza il vento’ e ‘La storia della Principessa Splendente’, il mio desiderio era di portare allo Studio Ghibli un nuovo film per bambini. Per tutti quelli che andranno a vederlo, per tutte le Anna e tutte le Marnie, spero di aver creato una storia che parli a loro, che faccia sentire loro il desiderio di avere un’anima gemella, o anche semplicemente un’amica che si sieda al loro fiancoâ€
. - (Hiromasa Yonebayashi)

Ecco il meraviglioso trailer ufficiale del film.

"Ogni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini." (cit.)
Publio

• Sito web

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » sab set 19, 2015 9:42 pm

Mi sono sparato Fast and Furious 7.

Molta azione as usual ma l'intera proiezione è condizionata dal malinconico ricordo di Paul Walker che se n'è andato giovane.
Lupo 2 la vendetta

Precedente

Rispondi al messaggio
909 messaggi • Pagina 61 di 61 • 1 ... 57, 58, 59, 60, 61

Torna a Off Topic