Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
entra in SL!
  • Indice ‹ Forum ‹ Off Topic
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

Serie Tv preferite

Discussioni su qualsiasi argomento non direttamente collegato a Second Life.

Moderatori: Kei, rubin_mayo, Veronika Obviate, Tanus

Rispondi al messaggio
39 messaggi • Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3

Re: Serie Tv preferite

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » mer set 16, 2015 9:28 am

Scovata la quarta stagione di "Person of interest" Vediamo come se la gioca la truppa di Harold Finch, sempre affiancato dal mitico cane Bear.
Lupo 2 la vendetta

Messaggiodi kaynyth75 » ven set 25, 2015 11:16 pm

Solo una cosa voglio dire:

Perchè ho ignorato SALEM per così tanto tempo?? ... E' una ME-RA-VI-GLIA !!!

:oops: :cry: :clap: :clap: :clap:
kaynyth75

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » lun ott 12, 2015 10:22 am

Con tutte le serie tv che ci sono si fatica a tenere il conto.

Non conoscevo la serie Salem. Dando una sbirciata alla pagina di wikipedia sembra interessante, piacendo il genere. Ci sono due stagioni complete e la terza già approvata, a significare un certo successo di ascolti e di critica, e quel minimo di longevità pluriennale che consente di apprezzare la storia senza vedersela abortita dopo una-due stagioni, come capita spesso nelle serie e lascia un senso di delusione, come se si fosse sprecato il proprio tempo ad appassionarsi a una trama lasciata mozza.

Tra i protagonisti noti vedo Seth Gabel, che ricordo in Fringe dove recitava una parte importante, incluso il suo doppio nell'universo parallelo.

In questo periodo sto guardando la settima stagione di Castle. Mi fa compagnia mentre ceno. Confesso di non restare indifferente di fronte a quel certo garbo nel porsi, tra il fascinoso e l'ironico, che contraddistingue il detective Beckett, impersonato da Stana Katic.
Lupo 2 la vendetta

Messaggiodi kaynyth75 » lun ott 12, 2015 9:53 pm

Lupo 2 la vendetta ha scritto:Non conoscevo la serie Salem. Dando una sbirciata alla pagina di wikipedia sembra interessante, piacendo il genere.

E' stata una bella scoperta per me, consigliata più volte da un'amica RL ho cominciato a vederla mentre ero in ferie e in 10 giorni ero già alla seconda puntata della seconda stagione... Mi ricorda quello che mi capitò con Lost: finita una puntata ti lascia diversi cliffhangers che spingono a vederne un'altra anche se sono le 2 di notte :)

Cosa sto guardando ora:

Altra bella scoperta è stata Quantico: sulla falsariga di Homeland ma più "veloce" narrativamente parlando e più ricca di azione, parla di terrorismo, FBI, intrighi e colpi di scena. La sto apprezzando molto e proprio dopo aver finito questo post mi butto sulla terza puntata!

Gotham, seconda stagione! Partita col botto, molto meglio della prima fino a questo punto, 3 puntate andate in onda finora, me le sono viste in una serata tanto mi son piaciute.... Non ci sono puntate auto-conclusive come la prima stagione, la trama è decisamente orizzontale in questa seconda stagione e si comincia a vedere qualcosa del futuro Uomo Pipistrello e per me che adoro sia Batman e tutta la lore attorno ai personaggi sia le trame orizzontali è una manna dal cielo. Il mistero più grande per ora? Scoprire chi è un main villain, non spoilero per rispetto ma ... Cavoli, devo sapere! Ci hanno lasciato con un cliffhanger grosso come la Bat-Caverna!

Heroes Reborn ... Uhm, per ora ho visto solo una puntata ma non mi convince, ne guarderò altre per capire se vale la pena continuare.. Ma per ora, rispetto alla serie originale, non mi tiene incollato allo schermo ...

How To Get Away With Murder ... Sicuramente la più bella sorpresa della scorsa stagione televisiva. Questa seconda stagione si rivela all'altezza della prima, se non addirittura più avvincente. Bellissima, solo questo posso dire...

E' tornata The Walking Dead... vista oggi la prima puntata della sesta stagione ... Se questo è solo l'inizio beh... Ne vedremo delle belle ... Puntata decisamente più lunga del solito, poco più di un'ora ma non mi ha fatto sbadigliare, buon segno ...

Cosa comincerò nelle prossime settimane:

The Last Kingdom
Blindspot
Blood & Oil
Narcos
kaynyth75

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » mar ott 13, 2015 5:06 pm

kaynyth75 ha scritto:Altra bella scoperta è stata Quantico: sulla falsariga di Homeland ma più "veloce" narrativamente parlando e più ricca di azione, parla di terrorismo, FBI, intrighi e colpi di scena. La sto apprezzando molto e proprio dopo aver finito questo post mi butto sulla terza puntata!

Quantico m'interessa. Grazie della segnalazione. Ho visto che ci sono tre puntate in sub-ita e penso che ne prenderò visione.

kaynyth75 ha scritto:E' tornata The Walking Dead... vista oggi la prima puntata della sesta stagione ... Se questo è solo l'inizio beh... Ne vedremo delle belle ... Puntata decisamente più lunga del solito, poco più di un'ora ma non mi ha fatto sbadigliare, buon segno ...

Visto anch'io la prima puntata della sesta di "The Walking Dead" e l'inizio di stagione scoppiettante fa ben sperare.

Zoo - Ieri sera su Rai 4 in prima serata mostravano l'episodio pilota più il secondo e ho visto che in streaming c'è la prima stagione completa di 13 episodi in sub-ita e già i primi due doppiati in italiano. La serie è già stata confermata per una seconda stagione, quindi degna di un assaggio.

Il tema di "Zoo" è la natura contro l'uomo.

In tutto il mondo gli animali mostrano comportamenti anomali e aggressivi contro l'uomo, ma non si tratta di attacchi singoli, bensì di dinamiche quasi telepatiche di gruppo che portano ad azioni coordinate di più esemplari, come nell'ambito di una strategia animale di massa coordinata contro la razza umana. I protagonisti umani cercano ovviamente di razionalizzare il fenomeno per poterlo fronteggiare.
Lupo 2 la vendetta

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » gio ott 15, 2015 4:52 pm

Ieri sera mi sono sparato le tre puntate d'esordio di Quantico.

Serie intrigante e a tratti persino troppo adrenalinica nell'incalzare di eventi e flashback.

Impagabile questo dialogo:"If I have to match you, you have to match me"........>cartone in faccia.......>dissolvenza.

Traduzione (interpretazione personale):

"Se io devo essere il tuo doppio, tu devi essere il mio".....>cartone in faccia (di una sorella alla gemella per replicare l'occhio nero che la prima aveva rimediato boxando per allenamento).....>dissolvenza

Ed ora tocca aspettare l'uscita dei prossimi episodi, ciò che mi scoccia parecchio e che è il motivo per cui prediligo stagioni intere e serie complete.... solo che questo Quantico me gusta muchissimo. :)

Spero solo che dietro non ci sia una teoria di servizi segreti deviati in stile "Alias" perché in tal caso sono sicuro che questa trama imperniata sull'Accademia FBI comincerebbe col venirmi a noia.

Serie che seguo attualmente:

House of Card
Person of interest
Castle
The Americans
Homeland
The walking dead
Shameless
Chicago Fire

Aggiungo la new entry Quantico (ma ci vorrà almeno una stagione intera per comprendere la consistenza del titolo. 3 episodi sono pochini, anche se promette bene).
Lupo 2 la vendetta

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » dom ott 25, 2015 4:41 pm

Disponibili in streaming sub ita pure i primi due episodi della quarta stagione di Chicago Fire, serie sui pompieri di Chicago con trama interessante che vede approfondite le dinamiche di un gruppo sempre in tensione all'interno di una stazione operativa dei pompieri. L'azione lascia prevalere il realismo sugli effetti speciali.
Lupo 2 la vendetta

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » mer ott 28, 2015 5:33 pm

Ho visto l'episodio pilota di "Stalker", ieri sera. Ero curioso ma anche un po' prevenuto dopo aver appreso che la serie è stata cancellata dopo una prima stagione di 20 telefilm, già tutti disponibili in streaming sub-Ita (ma il primo episodio è già disponibile doppiato in Ita).

In effetti sono rimasto deluso, così non procederò oltre nella visione di ulteriori puntate.

Il racconto si dipana secondo trama verticale (la singola indagine è conclusiva e prevalente sull'approfondimento delle vite degli investigatori).

Abbiamo una sequenza tipicamente crime procedurale, in stile Law and Order, Criminal Intent etc etc, e proprio lì sta il problema. Lo stalking è una fattispecie criminosa continuativa, consistente in un crescendo di molestie e pressing assillante che portano la vittima allo sfinimento, ed in effetti pensavo che gli episodi avrebbero mostrato proprio quella sottile escalation dell'incubo personale della vittima col contrappunto del punto di vista malato del persecutore.

Invece ci si limita a mostrare la parte finale del reato, ossia l'omicidio e la successiva cattura del colpevole, come in qualsiasi serie crime, per cui il racconto dello stalking vero e proprio va perso mentre, se approfondito, poteva essere peculiare e caratterizzare quella serie in modo importante e inedito.

Amen. Pietra tombale sulla serie, malgrado attori professionali il giusto, secondo gli standard d'oltreoceano. Comunque sia, per gli appassionati del genere noir, la visione dell'episodio pilota ci può stare.
Lupo 2 la vendetta

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » dom mag 15, 2016 1:22 pm

Mica male Blindspot. L'episodio pilota apre con un borsone abbandonato a Times Square, NY, scoperto da un poliziotto che allontana la folla e attiva la procedura antiterrorismo per transennare la zona. La borsa reca un biglietto con destinatario FBI ed a scoprire il contenuto vivente è un artificiere con equipaggiamento protettivo. La donna nel borsone è un'ignota Jane Doe sottoposta a lavaggio del cervello che la priva di memoria, d'identità sconosciuta ai database, non tracciabile col DNA né con le impronte digitali né col riconoscimento facciale. Gli innumerevoli tatuaggi che ricoprono il suo corpo, una volta scannerizzati e decrittati, si rivelano predittivi di eventi criminali d'interesse nazionale e rimandano a casi top secret che coinvolgono le varie agenzie, FBI, CIA ed NSA. Su tutto, il dramma umano di questa donna intrigante (impersonata dall'attrice Jaimie Alexander) che rivela attitudini intellettuali e operative fuori norma, tipo la conoscenza di svariate lingue e dialetti, tipo la padronanza di svariate tecniche di combat system avanzato, inclusi un utilizzo professionale delle armi da fuoco e l'abitudine al conflitto a fuoco. Inutile dire che Jane Doe diventerà una risorsa per il team FBI che indaga sulla vicenda.

La trama orizzontale che lega i vari episodi con le vicende di Jane e dei componenti del team si abbina con la trama verticale dei singoli episodi autoconclusivi, che prendono forma nella sequenza > correlazione tra un tatuaggio e una persona, un evento, un luogo o un fascicolo > indagine > risoluzione del caso > implicazioni del caso sulla macrovicenda Jane Doe, ogni volta nella speranza che la risoluzione del caso porti a indizi sul tatuatore e relative motivazioni.

Prime 2 puntate di una prima stagione da 23 episodi trasmesse in chiaro su Top Crime la scorsa settimana, con una seconda stagione già confermata.

Paragonandola ad altre serie mi viene in mente un incrocio tra Nikita e Quantico e Limitless.
Lupo 2 la vendetta

Precedente

Rispondi al messaggio
39 messaggi • Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3

Torna a Off Topic