Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
entra in SL!
  • Indice ‹ Forum ‹ Off Topic
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

Giochi preferiti (console e pc)

Discussioni su qualsiasi argomento non direttamente collegato a Second Life.

Moderatori: Kei, rubin_mayo, Veronika Obviate, Tanus

Rispondi al messaggio
30 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2

Giochi preferiti (console e pc)

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » lun mar 09, 2015 1:48 pm

La trilogia Mass Effect è strepitosa. Il mese scorso ho utilizzato gli sconti del 70% su PSN per prendere espansioni troppo costose al tempo della prima commercializzazione. Ricalandomi nei panni del comandante Shepard (Jane) sono riuscito a commuovermi un'altra volta a distanza di anni dall'uscita dell'ultimo episodio.

Fallout 3 con l'indimenticabile atmosfera di angoscia all'uscita dal Vault 101, che lascia il protagonista in balia della desolazione infinita della Zona Contaminata della Capitale.

Assassin's Creed 2 con Ezio Auditore in acrobatica perlustrazione dei tetti di Venezia.

La sgarrupata e surreale truppa degli strampalati personaggi di Borderlands.

Portal 2: videogioco rompicapo che con qualche aggiornamento mi sembra riproponibile con soddisfazione in Second Life e infatti alcune componenti si trovano free sul Marketplace.

Journey: il viaggio allegorico del viandante incappucciato attraverso il deserto per raggiungere la montagna. Egli non può parlare e quando incontra un altro pellegrino (che poi è un altro giocatore) ha modo di comunicare solo per note musicali. Tre ore di poesia pura.
Lupo 2 la vendetta

Re: Giochi preferiti (console e pc)

Messaggiodi Mitla » lun mar 09, 2015 6:14 pm

Mah.... io ho giocato a tetris!!!
:D
Se sono molto giù (ma mooolto) provo a svuotarmi il cervello e la pancia con Age of Empires a livello massimo contro tutti gli altri giocati dal computer... credo però qui si intenda altro... boh... :doubt:
Mitla

Messaggiodi kaynyth75 » lun mar 09, 2015 6:48 pm

Lupo quanto mi piacciono i tuoi thread su serie tv e videogiochi! Ora tocca ai games, vediamo!

Su pc:

Oblivion / Skyrim -- giochi di ruolo a sfondo fantasy, open-world (puoi andare dove ti pare, quando ti pare, come ti pare) nei quali si può anche non seguire la trama principale. Centinaia di side-quest oltre alla main quest della storia, su PC sono espandibili all'infinito grazie ad una fiorente ed attiva community di modders che aggiungono armi / armature / quest / personaggi giocanti e non. Ho circa all'attivo 2000 ore su entrambi i titoli e relativi DLC.

Dark Souls / Dark Souls 2 -- Un mondo open world crudo, tosto, senza pietà per entrambi i titoli. Non esiste una vera e propria main quest, non si viene guidati per mano come Skyrim: la trama c'è, è nella descrizione degli oggetti, armi e armature trovate sul corpo dei cadaveri o droppate dai boss. Sta a noi capire perchè siamo in questa situazione, come e perchè dobbiamo salvare il mondo. Non ci sono indicazioni su dove andare, non esiste una mappa, ma una manciata di NPC che con subdoli indizi ci guidano attraverso i luoghi / la storia. Anche qui, centinaia e centinaia di ore alle spalle.. Una community di modders molto vasta, anche se si può cambiare ben poco all'interno del gioco. E' presente una componente online con scontri PvP con altri giocatori, si può invadere la partita di un altro giocatore e si può aderire a diversi patti online.

Fallout 3 / Fallout New Vegas -- Altri due GDR open world in un setting post-apocalittico. Valgono le stesse mie considerazioni per Skyrim, anche questi due giochi sono moddabili all'infinito, la community è molto attiva.

Watch Dogs -- un GTA dove la tua arma principale è .. la città. Con il tuo smartphone puoi hackerare semafori, cancelli, porte, sistemi di sicurezza, infiltrarti nelle wi-fi degli NPC per accedere ai loro bancomat, far alzare ed abbassare ponti, attivare esplosioni di condutture di gas e così via. Come per GTA abbiamo un mondo open world completamente esplorabile in auto, moto e a piedi .. Niente aerei o elicotteri purtroppo... La storia non è male.

Su Xbox:

Call Of Duty - Advanced Warfare
Tomb Raider
GTA V
Dishonored
kaynyth75

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » lun mar 09, 2015 9:54 pm

kaynyth75 ha scritto:Lupo quanto mi piacciono i tuoi thread su serie tv e videogiochi! Ora tocca ai games, vediamo!

Fallout 3 / Fallout New Vegas -- Altri due GDR open world in un setting post-apocalittico. Valgono le stesse mie considerazioni per Skyrim, anche questi due giochi sono moddabili all'infinito, la community è molto attiva.

Sui due Fallout ci sono stato un centinaio d'ore cadauno. Fallout New Vegas ha gameplay migliorato con karma di fazione e un maggior numero di secondarie e più scelte di trama. Inoltre vanta un'espansione tra i meglio dlc ever, per atmosfera. Mi riferisco a Dead Money con la storia del casinò Sierra Madre e del borgo sottostante.

Purtroppo, giocandoli su ps3 le problematiche di freeze del titolo scassavano abbastanza i cabasisi (cit. Montalbano) ed è il motivo per cui ho boicottato Skyrim.

kaynyth75 ha scritto:
Watch Dogs -- un GTA dove la tua arma principale è .. la città. Con il tuo smartphone puoi hackerare semafori, cancelli, porte, sistemi di sicurezza, infiltrarti nelle wi-fi degli NPC per accedere ai loro bancomat, far alzare ed abbassare ponti, attivare esplosioni di condutture di gas e così via. Come per GTA abbiamo un mondo open world completamente esplorabile in auto, moto e a piedi .. Niente aerei o elicotteri purtroppo... La storia non è male.

Giocato su ps3 sia GTAV, sia GTAOnline, sia Watch Dogs. Se ti piace la storia di quest'ultimo c'è pure l'ebook "Watch Dogs - N - Dark Clouds", a firma John Shirley, che ho letto e non è niente male.

Ho giocato pure lo stealth game Dishonored, dlc compresi. Le atmosfere di Dunwall sono una chicca.
Lupo 2 la vendetta

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » lun mar 16, 2015 5:00 pm

Oggi ho scaricato da Steam il titolo PC Cities:Skylines, un nuovo city builder in stile vecchi Sim City. Nessun tutorial, solo in inglese, gameplay intuitivo. Vediamo se con calma riesco ad arrivare a una cittadina decente.
Lupo 2 la vendetta

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » mer mar 25, 2015 2:52 pm

Niente male il simulatore di città Cities: Skylines

Dopo i primi due tentativi buttati per imparare ora ho allestito una cittadina da 50.000 people, con svariati quartieri, le zone industriali, bus, metro e treni, porto turistico e commerciale, il tutto assistito da servizi per la pubblica istruzione, assistenza sanitaria, smaltimento rifiuti e senza dimenticarsi del budget da far quadrare. :shock:

Mi sembra un gestionale che potrebbe essere utile per approfondire nelle scuole vari aspetti dell'educazione civica, al fine di creare un domani dei politici che abbiano chiaro il concetto di un budget rigoroso cui attenersi, pena il fallimento.
Lupo 2 la vendetta

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » mer mag 27, 2015 10:20 am

Ad un anno e mezzo dalla commercializzazione delle console current generation sto meditando l'acquisto della ps4. Finora la proposta era limitata a vecchi titoli remastered e/o cross gen giocabili anche sulla vecchia ps3, ma nel secondo trimestre 2015 la produzione di nuovi titoli si fa intrigante.

In effetti la ps4 costa quanto 3 mesi di affitto di una homestead SL, ciò che mi fa pensare quanto accidenti costano i terreni in SL. :(
Lupo 2 la vendetta

Messaggiodi maya » gio mag 28, 2015 1:03 pm

io ultimamente sono drogata di terraria

Immagine

come la amooooo
mi piace molto la grafica 2D non posso farci niente, considerate che il gioco a cui sono più affezionata il primo zelda...(credo perchè c'era una bella mappa da esplorare e un bel cimitero)
Immagine

terraria è simile a minecraft ma la grafica pur essendo tutto più piccolo è più bella secondo me. innanzitutto non sei un orrendo uomo cubico :p ma un pupazzetto carinissimo che puoi personalizzare facilmente in tantissimi modi. decine di acconciature, colori, ecc e poi andando avanti puoi mettergli outfit di vario tipo.
guardate come sono carina io :lol: mi sono fatta i capelli come li vorrei da vecchia, lunghissimi e celesti.
Immagine

credo che mi piaccia perchè soddisfa la mia necessità di esplorare in continuazione.
poi mi piace anche scavare :D perchè si trovano delle stanze segrete elegantissime e si possono prendere i mobili trovati.
Immagine

bisogna trovare materiali e craftare cose.
i mostri cerco di evitarli con tunnel infiniti ma sono tutti carinissimi.
tranne i boss :shock:

il mio mostro preferito è la rarissima ninph che si presenta come una ragazza normale e tu alla prima volta la clikki pensando che sia un pg in cerca di aiuto o un negoziante invece poi si trasforma in questa specie di folletto e bisogna ammazzarlo.
una volta l'ho sorpresa da dietro rinchiudendola in un quadrato di pietra prima che si trasformasse e l'ho uccisa in tutta comodità da un buchino mentre lei era bloccata e non poteva colpirmi...

Immagine

Immagine

ma comunque gioco più per avere la soddisfazione di esplorare tutto che per combattere.

Immagine

ci sono vari biomi, foresta, giungla, oceano, isole fluttuanti, ghiaccio, deserto, corruzione, inferno ecc e poi ovviamente si può costruire. per ora ho una casetta tipo tunnel che mi serve giusto per metterci le mie cose indispensabili ma una volta che avrò esaurito la mia smania esplorativa credo che mi darò alla costruzione di un castello horror.
per il momento l'unica nota di personale che ho messo nella mia casetta è il cimitero che sto costruendo sul tetto.
noi vampiri ci troviamo a nostro agio nei cimiteri e poi in terraria ogni volta che muori compare una lapide nel punto dove sei morto e la puoi prendere con il piccone e portartela a casa. così il mio cimitero si sta ingrandendo. e ci metto anche le statue che trovo.

Immagine

si può anche scrivere un epitaffio sulla lapide. inizialmente c'è scritto il modo in cui sei morto.
tipo "maya ha visto uscire le sue budella" oppure "maya sente la sua morte" o "maya è stata sventrata" e via così tanti messaggini simpatici.
notare anche se microscopica in questa foto indosso il modello giuditta cioè un cappello droppato dallo zombie eskimo e un mantello costruito con seta e rubini. :biggrin2:
insomma io adoro questo gioco!
tendo a considerare attraente la maggior parte delle persone finchè qualcuno non riesce a farmi cambiare idea. (anne rice, il vampiro di blackwood) vampireflickr vampireblog
e tutto quel lag andrà perduto, come lacrime nella pioggia...(dominick carlberg )
indirizzo land del forum gruppo flickr foto landa del forum
maya

• Sito web

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » mer giu 03, 2015 8:54 pm

Oggi alle 16 Bethesda Softworks ha annunciato, dopo un countdown di 24 ore, l'uscita del GDR postatomico Fallout 4. :clap:

La data d'uscita del titolo sul mercato verrà verosimilmente annunciata a giugno all'E3 di Los Angeles. E3 sta per Electronic Entertainment Expo.

Ecco il trailer di presentazione, che tutti i players perlustratori di Vault e cacciatori di deathclaw attendevano dal 2008, data d'uscita di Fallout 3.

Lupo 2 la vendetta

Messaggiodi kaynyth75 » mer giu 03, 2015 11:58 pm

Lupo 2 la vendetta ha scritto:Ad un anno e mezzo dalla commercializzazione delle console current generation sto meditando l'acquisto della ps4. Finora la proposta era limitata a vecchi titoli remastered e/o cross gen giocabili anche sulla vecchia ps3

Io da qui a 2 settimane la prenderò, ci sto facendo un pensierino già da un po': posseggo ancora una Xbox360 che comincia a essere sempre meno considerata dalle nuove uscite dei publisher ed un pc che comincia a far fatica con gli ultimi giochi (mai abbassati i dettagli fino a GTA V... )

Non mi interessano i remastered, da amante della serie Souls la prendo solo per questo!

Se può interessare sono partiti i saldi estivi su GOG (http://www.gog.com/), sito affidabile, ci compro spesso mentre i saldi di Steam partiranno dall'11 Giugno :clap: :clap:
kaynyth75

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » gio giu 04, 2015 11:04 am

kaynyth75 ha scritto:Non mi interessano i remastered, da amante della serie Souls la prendo solo per questo!

Probabile ci sia qualche offerta di ps4 + Bloodborn.

A me quel genere non garba granché per cui sto valutando un ps4 + The Order 1886

Quoto il commento sui remastered. Se il titolo upgradato alla nuova console uno se l'era perso significa che non fregava granché, se invece l'aveva già giocato difficile che uno spenda 400 euro più il prezzo del remastered solo per una minestra riscaldata.

L'unica applicazione sensata dei remastered è per titoli esclusivi di console da dedicare ai giocatori che passano, ad esempio, da Xbox 360 a Ps4 o viceversa da Ps3 a Xbox One.

Comunque, sia per ps3 che per xbox 360 le uscite nuove ormai sono al lumicino, mentre passando alle console attuali di dispone di un buon bacino di usati e di produzione nuova in arrivo. Oltre a Fallout 4, all'E3 annunceranno anche, facilmente, Mass Effect 4.

Su Steam sto giocando qualche volta al simulatore urbano Cities: Skylines, un buon successo commerciale anche grazie al modding degli utenti.
Lupo 2 la vendetta

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » gio giu 04, 2015 11:16 am

maya ha scritto:io ultimamente sono drogata di terraria

Immagine

come la amooooo
mi piace molto la grafica 2D non posso farci niente, considerate che il gioco a cui sono più affezionata il primo zelda...(credo perchè c'era una bella mappa da esplorare e un bel cimitero)
Immagine

Grafica 2D non mi attizza, ma grazie del lungo post illustrato, maya, perché non conoscevo Terraria e si capisce che te la stai godendo parecchio in quell'ambientazione.

Di recente hanno partorito anche un gioco 2D e mezzo: "Assassin Creed Chronicles: China"

Ecco un video di gameplay per apprezzare il 2D e mezzo.

Lupo 2 la vendetta

Messaggiodi kaynyth75 » mer giu 10, 2015 10:58 pm

Bon, ho preso una PS4 con Bloodborne rivendendo prima la mia X360 ... Soddisfattissimo!

A dire il vero, era il bundle PS4 + The Order ma avendo letto recensioni negative all'uscita, non ho mai pensato di prendere questo gioco ... Dato indietro il gioco il giorno stesso al mio rivenditore di fiducia e preso BloodBorne con 10 Eur di differenza xD

:clap: :clap: :clap:
kaynyth75

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » gio giu 11, 2015 8:09 am

kaynyth75 ha scritto:Bon, ho preso una PS4 con Bloodborne rivendendo prima la mia X360 ... Soddisfattissimo!

A dire il vero, era il bundle PS4 + The Order ma avendo letto recensioni negative all'uscita, non ho mai pensato di prendere questo gioco ... Dato indietro il gioco il giorno stesso al mio rivenditore di fiducia e preso BloodBorne con 10 Eur di differenza xD

:clap: :clap: :clap:

Ottima mossa, nel momento propizio. Sono passato giusto ieri dal mio rivenditore di fiducia ed ha confermato che ormai xbox 360 e ps3, dopo un anno e mezzo di remastered e cross gen, sono state affossate per la programmazione di nuovi giochi. D'ora in avanti si ragiona solo in termini di Ps4 e xbox One.

Io faccio il cambio a luglio. Aspetto l'E3, la fiera tecnologica di Los Angeles, in programma prossima week, perché è probabile che parlino delle nuove offerte di console. Pare che sia Microsoft che Sony lancino tra poco la XBox One e la Ps4 in versione con hard disk da 1 terabyte (le attuali sono da 500 giga).

Per chi volesse tenere molti titoli e avesse esigenze di hdd più capienti, si può estendere l'hard disk Ps4 fino a 2 terabyte in modo perfettamente legale, perché è un'operazione fattibile senza aprire la console, e dunque senza invalidare la garanzia Sony. La stessa casa giapponese fornisce istruzioni dettagliate per una simile operazione.

Se poi uno predilige solo pochi titoli, come il sottoscritto, la versione da 500 giga basta e avanza.
Lupo 2 la vendetta

Messaggiodi Lupo 2 la vendetta » lun giu 15, 2015 11:15 pm

Hanno preannunciato poco fa Mass Effect Andromeda alla fiera losangelina dell'elettronica E3. Purtroppo uscirà solo a novembre 2016. Tocca aspettare una vita, circa un servizio militare e mezzo. :(

Ecco il teaser trailer.

Lupo 2 la vendetta

Prossimo

Rispondi al messaggio
30 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2

Torna a Off Topic