Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
entra in SL!
  • Indice ‹ Forum ‹ Off Topic ‹ Attualita' Politica e Religione
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

Gheddafi: morte di un dittatore.

Per discutere di tutte le notizie, decisioni, opinioni riguardanti casi di attualita', nei limiti delle regole base di buona convivenza, e le leggi attualmente in vigore.

Moderatori: Kei, rubin_mayo, Veronika Obviate, Tanus

Rispondi al messaggio
26 messaggi • Pagina 2 di 2 • 1, 2

Re: Gheddafi: morte di un dittatore.

Messaggiodi Count Zero » mer ott 26, 2011 1:37 am

Kebra ha scritto:per riagganciarsi al discorso Gheddafi, il fatto che a me da fastidio e che fino a qualche mese fa eravamo suoi amici.
lo ricevevamo con tutti gli onori.

forse quando venne in visita in Italia dovevamo fare qualcosa di piu' per esprimere un dissenso.

Suoi amici? Parla per te. :)
Visto dall'estero quanto accaduto in Italia era semplicemente vomitevole, l'ennesima grottesca pagliacciata del solito noto, servi sciocchi e lecchini d'infimo livello compresi.
Ve lo vedere un David Cameron o una Angela Merkel baciare le mani (letteralmente) a un pazzo criminale come gheddafi? Ne dubito. Berlusconi l'ha fatto, e sara' ricordato anche per quello, ed e' anche per quello che nel resto del mondo lo prendono a fischi e pernacchie e giustamente gli ridono dientro.
Un conto e' avere rapporti commerciali con regimi dittatoriali (tutto il mondo occidentali li ha) altro piantare la lingua in cuxo dei suddetti dittatori e ostentare le schifose slinguazzate come se fosse una figata, un vanto.
Count Zero

Messaggiodi Kebra » mer ott 26, 2011 8:52 am

concordo .. non fa grinze.
Kebra

Messaggiodi Clementine » mer ott 26, 2011 9:32 am

Dai su, non facciamo i soliti cattivi con Mr B. Dobbiamo capirlo: lui in realtà ha solo una grossa umanità. Non era mica interessato al mero aspetto economico di certi rapporti. Un paio d'anni fa a Roma c'è stato il Gheddafi Show. Come poteva Silviettino non essere amico di chi sembrava condividere il suo stesso interesse umanitario per le povere bellissime signorine?
Siamo proprio perfidi, maliziosi e crudeli con Paparino :| E rosiconi pure :|
...mi dicono spesso che ho intuito. Non è intuito, è notare e studiare i dettagli. E, sinceramente parlando, vorrei non saperlo fare.

Il destino è la scusa che gli esseri viventi utilizzano per non ammettere che la propria vita sia gestita costantemente da scelte, proprie o di altri. Io sono il mio destino

A volte la virtualità prende il sopravvento sulla realtà. E tutto ciò che dovrebbe contare davvero, sparisce.
Clementine

Messaggiodi Rafflesia » mer ott 26, 2011 12:04 pm

Mi dispiace che sia finita così per il dittatorucolo di turno...
Chiunque egli sia...

Ma se penso all'uso che faceva delle "sue" Amazzoni!

Immagine

mi ribolle ancora il sangue!

sembra anche che le stuprasse
Amazzoni stuprate da Gheddafi e figli
http://amazzonidiaquarius.blogspot.com/

http://www.flickr.com/photos/regina_rafflesia
Quando torni a casa da tua moglie, lascia che ti picchi...lei lo sa il perchè!
----
Rafflesia Renfold
Regina delle Amazzoni di Aquarius
Rafflesia

Messaggiodi Count Zero » mer ott 26, 2011 1:39 pm

Tutti hanno avuto a che fare con gheddafi, da andreotti craxi a Prodi, ma nessuno come berlusconi e' arrivato a quel livello di bieco servilismo, di pavida ammirazione per quel pagliaccio sanguinario che il resto d'Europa teneva giustamente a distanza.
Si vede che tra i pagliacci dittatori c'e' affinita', non si spiega altrimenti l'entusiasmo totale e le visite sfarzose del beduino (ovviamente strapagate con i soldi dei contribuenti) nonche' l'orripilante passerella di figuranti gheddafine convertite al volo all'islam (cosa non si fa' per 70 piotte) che hanno dimostrato ancora una volta l'alta considerazione che quei loschi figuri avevano (e hanno nel caso del vecchio satrapo) nei confronti dell'intero universo femminile.
Scusate, ma come al solito a parlare di questa gentaglia trattenere il vomito risulta difficile.
:x

Mi spiace solo che quell'omuncolo di mer#a (perdonate il francesismo) non sia rimasto in vita, ne avrebbe avute tante da dire sul conto del suo amichetto silvio...
:)
Count Zero

Messaggiodi Kebra » mer ott 26, 2011 2:32 pm

ti sei mai chiesto perchè hanno freddato Bin Laden con un colpo di pistola alla testa :8:

secondo le normali procedure.. quando catturi un pericoloso capo terrorista lo interroghi a lungo per tentare di capire come funziona la struttura etc etc.. mai e poi mai lo uccidi.
ma proprio MAI...

invece Bin, BANG!!!!! fatto fuori... era ferito, catturato.. inoffensivo.

Saddam poverino. non contava un 2 di picche quindi ok regolare processo.

un applauso ai giornalisti di tutto il mondo... quelli vivi si intende.
perchè oggi fare il giornalista è diventato il mestiere più pericoloso del mondo.
Kebra

Messaggiodi Cheryne Jewell » gio ott 27, 2011 9:41 am

Ho un'immagine impressa nella mente che non se ne va. Un uomo ferito spinto sul cofano di una macchina con il volto coperto di sangue. La botta alla testa deve averlo intontito perché non reagisce, si passa una mano sul volto e la guarda. Incredulo.
Non credo che quell'immagine se ne andrà. Ma la cosa che mi spaventa di più è che le bestie che lo hanno massacrato, ora andranno al potere (o chi per loro). Dunque la popolazione ha solo cambiato padrone, la ferocia è la stessa.
::..MAINSTORE..::

Immagine
Cheryne Jewell

Messaggiodi Publio » gio ott 27, 2011 10:57 am

Cheryne Jewell ha scritto:Ho un'immagine impressa nella mente che non se ne va. Un uomo ferito spinto sul cofano di una macchina con il volto coperto di sangue. La botta alla testa deve averlo intontito perché non reagisce, si passa una mano sul volto e la guarda. Incredulo.
Non credo che quell'immagine se ne andrà. Ma la cosa che mi spaventa di più è che le bestie che lo hanno massacrato, ora andranno al potere (o chi per loro). Dunque la popolazione ha solo cambiato padrone, la ferocia è la stessa.

Beh si e no....
Considerando le premesse, forse, e dico FORSE, era meglio se si tenevano il colonnello...

«La nuova Libia rinascerà sul Corano La poligamia non sarà più un tabù»

http://archiviostorico.corriere.it/2011 ... 5008.shtml

Prima avevano il colonnello che decideva vita o morte dei sudditi...
Adesso sarà il loro dio (o chi per lui) a deciderlo...

Si si.. proprio un bel guadagno..

Mavafan...
"Ogni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini." (cit.)
Publio

• Sito web

Messaggiodi Mitla » gio feb 19, 2015 7:45 pm

ok.

E adesso?
Mitla

Messaggiodi Hellen_W » mer feb 25, 2015 10:39 pm

Mitla hai risvegliato un topico dormiente dal 2011 :)

A parte gli scerzi, è molto triste vedere come stanno andando le cose nel mondo arabo, dalla Libia all' Iraq alla Siria, ed è veramente difficile, almeno per me, capire cosa stia succedendo in quei paesi. Ma vedo che un po' tutti sono rimasti spiazzati dalla piega che stanno prendendo gli eventi.

Più il tempo passa e più mi convinco che sia sbagliato "esportare la democrazia" (che brutta espressione, lo so, ma è solo per capirci su cosa intendo): è la gente del posto che se la deve conquistare, pena la ricaduta in una situazione simile o peggiore alla precedente.

Lo so, è facile giudicare le cose col senno di poi, ma se non impariamo dal risultato delle nostre azioni, cosa ci rimane?

Mi chiedo anche: ma se una popolazione oppressa ci chiede aiuto cosa dobbiamo fare?

Io non lo so più, non ho più le certezze di una volta, e ho paura che col tempo ci chiuderemo nel nostro verde praticello fregandocene degli altri, e chi vorrà entrare verrà accolto con una pallottola... :|

Un abbraccio a tutti
Hellen
It doesn't matter what you look at
but what you see
Hellen_W

Messaggiodi Mitla » ven feb 27, 2015 2:55 pm

Forse ci manca "solo" rispetto per noi stessi e, quindi, per gli altri.
Forse per questo combiniamo tanti guai (lasciatemi usare questo termine poco raccapricciante).
Perché il rispetto per noi stessi dovrebbe essere rivolto alla totalità del nostro essere e non solo a frammenti di esso (tipo la volontà di potere).
Perché tutta la nostra presunzione (io conosco bene la mia) prescindere dalla nostra oggettiva pochezza e allora la capacità di combinare enormi guai sale esponenzialmente: che succederebbe se mettessimo un ordigno nucleare in mano ad un bambino?
Siamo bambino bizzosi con un potenziale distruttivo enorme e ci stiamo guardando in azione.

Boh
Mitla

Precedente

Rispondi al messaggio
26 messaggi • Pagina 2 di 2 • 1, 2

Torna a Attualita' Politica e Religione