Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
entra in SL!
  • Indice ‹ In Second Life ‹ Building e Creativita' - Creazione dei nostri contenuti
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

Mega Prim

Informazioni, discussioni, consigli e vetrine per la creazione, gestione e funzionamento dei nostri contenuti: abbigliamento, edifici, oggetti, veicoli, arte, machinima, textures, animazioni, script...

Moderatori: Vale-AQ, Jayanirah Jewell, rubin_mayo

Rispondi al messaggio
53 messaggi • Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4

Messaggiodi LucianoFaretra Ibanez » mer apr 02, 2008 6:27 pm

se tutti facessero così si creerebbero delle mostruosità... piuttosto aumentate i prims... :cry:
Immagine

Affitto server shoutcast: clicca qui

Promemoria sulle valute virtuali di secondlife:
Linden Dollars
Lincos
Lindom
Lindel
Linsdey
i linden lab
LucianoFaretra Ibanez

Messaggiodi Crios » sab apr 05, 2008 12:30 pm

Un problema che ho riscontrato io con i mega prims, a parte il lag, è che quando li usi come pavimento poi diventa quasi impossibile ressarci qualcosa sopra. Per farlo devi creare un prims normale, e usarlo come base per rezzarci su. Lo dico ocn cognizione di causa,in quanto li ho usati sia sulla land che ho in affido, che in un mall in cui ho un negozio.
La cosa strana, però, è che il lag che si crea con i mega prims, sembra variare da land a land.

8)
C.E.S.S. (COMITATO ESECUTORE SANTO SUBITO)

Il mio nuovo sito: http://crios.webs.com/
Crios

• Sito web

Messaggiodi Tayra Dagostino » sab apr 05, 2008 12:43 pm

anche con h4?
prima sarai ignorata
poi rideranno di te
poi se la prenderanno con te
poi avrai vinto...
Tayra Dagostino

• Sito web

Messaggiodi npole » sab apr 05, 2008 4:00 pm

Tayra Dagostino ha scritto:anche con h4?

Si, c'e' sempre stato.
npole

Messaggiodi Tayra Dagostino » sab apr 05, 2008 4:03 pm

io ho 9000mq water coperti di mega 32x32 e oltre che avere timedilation0.99 come valore piu' basso ho 44-45fps lato server costanti e rezzo comodamente... penso dipenda anche dal tipo di mega, ho visto alcuni che hanno baricentro dentro al corpo e mai avuto problemi nemmeno h1, quelli che hanno baricentro fuori prima davano problemi (ma avendoli cassati non ho riprovato.
Intendo i mega che rezzati hanno la crocetta di posizionamento dentro al corpo e non metri fuori...
prima sarai ignorata
poi rideranno di te
poi se la prenderanno con te
poi avrai vinto...
Tayra Dagostino

• Sito web

Messaggiodi LadyLu » mer mag 07, 2008 11:06 am

Un altro problema che ho riscontrato con i mega prims, non riesco a linkarli tutti (sono tre e se ne linkano solo 2). Mi dice che uno è troppo distante ma invece è adiacente.
Inotre, prendono il phantom dell'acqua anche i muretti.( è una piscina)

A proposito, si sa nulla dei prims ufficiali 20 x 20? Li permettono o no?
LadyLu

Messaggiodi Medea Uriza » mer mag 07, 2008 11:22 am

LadyLu ha scritto:Un altro problema che ho riscontrato con i mega prims, non riesco a linkarli tutti (sono tre e se ne linkano solo 2). Mi dice che uno è troppo distante ma invece è adiacente.
Inotre, prendono il phantom dell'acqua anche i muretti.( è una piscina)

A proposito, si sa nulla dei prims ufficiali 20 x 20? Li permettono o no?

La distanza massima per linkare due prims viene calcolata dal baricentro di ognuno ed è di 30m al massimo( in orizzontale, verticale e diagonale), quindi il fatto che siano adiacenti non è significativo.

Riguardo al phantom.. non ricordo se, una volta linkati, puoi (mettendo la spunta a edit linked parts e selezionando un singolo prim) cambiare le caratteristiche (quindi togliere il phantom ai muretti e lasciarlo solo all'acqua). Se non è possibile l'unica è tenerli separati.
Medea Uriza

Messaggiodi LadyLu » mer mag 07, 2008 12:05 pm

Grazie Medea.
Per il phantom, non è possibile. Devo lasciare l'acqua e i muretti separati.
Per linkare, da dove s i calcola il baricentro? nel mezzo del prims? Trattandosi di una tavola, nel mezzo della tavola? Trattandosi di un cubo, anche se adesso è bucato, nel mezzo del cubo?
Sinceramante avevo già fatto questo calcolo e mi sembrava che la distanza del megaprim che riesco a linkare sia identica a quella del maga che non riesco linkare.
Se cerco di linkare un megaprims a due già linkati tra loro, di quale baricentro devo tenere conto?

Il problema è, ho tre megaprims: una tavola che fa da pavimento e due megaprims che fanno da muretto (ad angolo). Riesco a linkare la tavola ad un muretto, ma il secondo muretto non lo prende....
LadyLu

Messaggiodi mmiki » mer mag 07, 2008 12:37 pm

LadyLu ha scritto: da dove s i calcola il baricentro?

non vorrei scrivere scemenze ma il baricentro lo vedi immediatamente quando fai edit. E' il punto dove compaiono le frecce colorate che servono per spostare la primitiva o le linked prims.
C’è così tanto da imparare e così poco tempo ....
mmiki

Messaggiodi fantrucchi » mer mag 07, 2008 1:00 pm

il baricentro è il centro esatto di ogni prim da dove partono le tre assi X Y Z
la distanza linkabile di 30 metri da un baricentro all'altro vale solo in linea retta, se il calcolo da una semplice linea retta tra baricentri si trasforma in un calcolo tridimensionale ( per esempio 2 muri e un pavimento |_| ) il calcolo si effettua in maniera diversa, per il fatto che i 3 baricentri non sono piu in linea retta tra di loro, quindi non saranno piu 30 metri di distanza ma di meno.
nome in SL : Mirkuz Zerbino

Aspettando i movimenti del corpo degli Avatar...che non arrivano mai!!

Immagine
fantrucchi

Messaggiodi LadyLu » mer mag 07, 2008 10:27 pm

Ci sono riuscita, non so come, provando e riprovando....forse ho spostato quel pochissimo che bastava per essere dentro ai 30. Avevo provato anche con una sfera invisibile in mezzo che facesse da ponte ma non funzionava...
Le mie deduzioni logiche sono spettacolari e i Linden sono davvero scientifici! Grande! :lol:
LadyLu

Messaggiodi Opensource Obscure » gio mag 08, 2008 11:54 am

LadyLu ha scritto:A proposito, si sa nulla dei prims ufficiali 20 x 20? Li permettono o no?

no, non ci saranno novita' di questo tipo almeno per un po' di tempo ancora.
niente megaprim modificabili, di nessuna dimensione.
mi correggo, v. sotto!
:)
Ultima modifica di Opensource Obscure il ven mag 09, 2008 9:47 pm, modificato 1 volta in totale.
il mio blog dedicato a Second Life: opensourceobscure.com
LEGGI QUI PER CONTATTI, news, foto, video, bookmarks...
Opensource Obscure

• Sito web

Messaggiodi Opensource Obscure » ven mag 09, 2008 9:28 pm

sono disponibili gratuitamente moltissimi nuovi megaprim!
sono piu' di duemila e i primi dieci che ho provato funzionano.

http://slexchange.com/modules.php?name= ... mID=685589

piu' info qui:
http://www.secondlifeitalia.com/blog/in ... rim-gratis

4x4x0.5
4x8x0.5
4x12x0.5
4x16x0.5
4x20x0.5
4x24x0.5
4x28x0.5
4x32x0.5
4x36x0.5
4x40x0.5
4x44x0.5
4x48x0.5
4x52x0.5
4x56x0.5
4x60x0.5

etc. etc. e cosi' via con le varie combinazioni di dimensione fino a 256 metri per lato (sempre 0.5 di altezza apparentemente)
il mio blog dedicato a Second Life: opensourceobscure.com
LEGGI QUI PER CONTATTI, news, foto, video, bookmarks...
Opensource Obscure

• Sito web

Messaggiodi npole » lun mag 12, 2008 12:54 am

E' stato rimosso il "blocco" lato server per le dimensioni dei prims, quindi ora e' possibile creare megaprims alla vecchia maniera (o quasi). Io sto utilizzando SLProxy con packet inject (e dimensioni dei prims fuori standard) e funziona (senza nessuna limitazione). Pare che ci sia in giro gia' una versione pacthata del client che rimuove il blocco anche li (perche' ovviamente il client "originale" riforza le dimensioni a 10).
Se volete maggiori informazioni chiedete pure.
npole

Messaggiodi LadyLu » mer mag 14, 2008 1:47 pm

Sono andata a predermeli e ora li provero! :)
Pero' ho un problema, quando rezzo, la piscina rimane 30 metri sopra il terreno.... :|

Ma sinceramente, fare building con i mega è qualcosa di poco corretto? Cioe', danno poi dei problemi a chi vuol usare le cose fatte con i mega? Tipo fanno lag o, come nel mio caso, quando rezzi rimangono in aria?
LadyLu

PrecedenteProssimo

Rispondi al messaggio
53 messaggi • Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4

Torna a Building e Creativita' - Creazione dei nostri contenuti