Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
wiki / aiuto
cos'è Second Life
quanto costa?
info Minorenni
entra in SL!
  • Indice ‹ Second Life Italia ‹ Generale
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

curiosità: diffusione stereotipi su second life

Benvenuto in SecondLifeItalia.com! In questa sezione hai la possibilità di leggere il Regolamento del Forum, presentarti agli altri utenti e discutere di argomenti riguardanti Second Life per i quali non è presente una sezione dedicata. Buona lettura!

Moderatori: Veronika Obviate, Kei, Nak Exonar

Rispondi al messaggio
66 messaggi • Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5

curiosità: diffusione stereotipi su second life

Messaggiodi lunagenerosa » dom feb 01, 2009 12:30 pm

Buongiorno... sono un utente second life, ma avrei una curiosità da sottoporvi: vi è mai capitato di incontrare sul mondo virtuale gli stessi stereotipi che ci sono nella vita reale? che ne so, tipo, essere discriminati per il genere maschile o femminile, per le idee politiche, per colore della pelle oppure per altre caratteristiche?
Vorrei capire quante differenze in questo senso ci sono tra real life e second life.... la mia natura di sociologa si fa sentire!!! :roll:

Grazie!!! :D :D :D
lunagenerosa

Messaggiodi mela_8282 » dom feb 01, 2009 12:53 pm

ciao ciao! ..personalmente non ho incontrato il genere di discriminazioni che hai citato...ho sentito spesso parlare di discriminazioni politiche....perlopiù in land italiche..ma maggiormente essere discriminata per essere..italiana!! (in land straniere ovviamente :D)
mela_8282

Messaggiodi maya » dom feb 01, 2009 2:17 pm

forse la discriminazione più frequente riguarda l'aspetto fisico, se sei un brutto niubbo i belli non ti vogliono...
forse...
io per esempio non vorrei mai un fidanzato brutto in sl.
spesso mi sento discriminata dalle lucky chair, non esce mai la mia lettera!
tendo a considerare attraente la maggior parte delle persone finchè qualcuno non riesce a farmi cambiare idea. (anne rice, il vampiro di blackwood) vampireflickr vampireblog
e tutto quel lag andrà perduto, come lacrime nella pioggia...(dominick carlberg )
indirizzo land del forum gruppo flickr foto landa del forum
Drekki: Ricorda, sei sul cillio del purrone
U.m:Penso che tu riceverai da SL solo quello che porti in essa con te.
maya

• Sito web

Messaggiodi LucianoFaretra Ibanez » dom feb 01, 2009 2:23 pm

sono stato discriminato qualche volta per la mia katana, ma me ne sono sempre sbattuto altamente :D
Immagine

Affitto server shoutcast: clicca qui

Promemoria sulle valute virtuali di secondlife:
Linden Dollars
Lincos
Lindom
Lindel
Linsdey
i linden lab
LucianoFaretra Ibanez

Messaggiodi alii » dom feb 01, 2009 2:53 pm

maya ha scritto:spesso mi sento discriminata dalle lucky chair, non esce mai la mia lettera!

uhhh, io per questo uso un metodo che mi hanno insegnato... sono iscritta ad un gruppo tipo "alla ricerca continua di free" con ca. 5500 iscritti, uno in linea con l'iniziale c'e' sempre: io gli mando in IM presentandomi e dicendo che faccio parte del gruppo, gli comunico che al tal slurl c''e una lucky chair con la sua iniziale e se avrebbe interesse a venire a prendere il premio. se mi dice che non riesce a raggiungermi, passo al contatto successivo. e' anche un modo simpatico di conoscere altri avatars con i quali ho scambiato la friendship e ci tippiamo regolarmente! Ad esempio l'altra sera ero da crimsom shadow ed ho tippato tre pulzelle del forum nei miei contatti! hghgghghg
sidam79 Zenovka: alii è una donna sempre in piano
sidam79 Zenovka: a livella
A livella - Toto - SecondLife Machinima
http://it.youtube.com/watch?v=mrMSpxzk1bw

http://www.flickr.com/photos/aliivella/

Immagine
alii

• Sito web

Messaggiodi pf shan » dom feb 01, 2009 3:42 pm

Cosa diavolo è una lucky chair?
pf shan

Messaggiodi Ethel Holmer » dom feb 01, 2009 4:15 pm

pf shan ha scritto:Cosa diavolo è una lucky chair?

Sedie fortunate che elargiscono premi: di solito si tratta dei prodotti che vende il negozio in cui si trovano.
Ogni tot minuti cambiano la lettera di riferimento, se coincide con l'iniziale del tuo nome (nel tuo caso, P), ti ci siedi sopra e ricevi il premio :D
Per quanto mi riguarda, non siamo in grado di proporre nulla, se non la nostra candidatura come pazienti in qualche clinica psichiatrica pre legge Basaglia (cit.)

* No one, I think, is in my tree. (J.L.)
* "Take the red pill, you stay in Wonderland, and I show you how deep the rabbit-hole goes"
[16:57] Aleby Allen: ti adoro quando sei concentrata su di me
Ethel Holmer

• Sito web

Messaggiodi npole » dom feb 01, 2009 4:39 pm

LucianoFaretra Ibanez ha scritto:sono stato discriminato qualche volta per la mia katana, ma me ne sono sempre sbattuto altamente :D

Anche io, ma in modo positivo dalle donne... mi dicono che ho una katana bella grossa.
npole

Messaggiodi Annett McMillan » dom feb 01, 2009 5:49 pm

:checosa:
"Fanno bene fanno male, sto bene sto male"

Trovarsi davanti a un pazzo sapete che significa?
Trovarsi davanti a uno che vi scrolla dalle fondamenta tutto quanto avete costruito in voi,
attorno a voi, la logica di tutte le vostre costruzioni.
(L. Pirandello)
Annett McMillan

• Sito web

Messaggiodi LucianoFaretra Ibanez » dom feb 01, 2009 6:58 pm

npole ha scritto:
LucianoFaretra Ibanez ha scritto:sono stato discriminato qualche volta per la mia katana, ma me ne sono sempre sbattuto altamente :D

Anche io, ma in modo positivo dalle donne... mi dicono che ho una katana bella grossa.

:checosa: ecco perché i maschi so invidiosi e me la vogliono fa togliere!!!

npole rovina la categoria :|
Immagine

Affitto server shoutcast: clicca qui

Promemoria sulle valute virtuali di secondlife:
Linden Dollars
Lincos
Lindom
Lindel
Linsdey
i linden lab
LucianoFaretra Ibanez

Re: curiosità: diffusione stereotipi su second life

Messaggiodi Medea Uriza » lun feb 02, 2009 10:35 am

lunagenerosa ha scritto:Buongiorno... sono un utente second life, ma avrei una curiosità da sottoporvi: vi è mai capitato di incontrare sul mondo virtuale gli stessi stereotipi che ci sono nella vita reale? che ne so, tipo, essere discriminati per il genere maschile o femminile, per le idee politiche, per colore della pelle oppure per altre caratteristiche?
Vorrei capire quante differenze in questo senso ci sono tra real life e second life.... la mia natura di sociologa si fa sentire!!! :roll:

Grazie!!! :D :D :D

A me è capitato diverse volte con l'avatar ciccio.
I grassi non sono contemplati nel metaverso, sono visti come uno scherzo, una burla, un modo per divertire gli altri avatar :|

Molti si lamentano di essere discriminati con avatar bambini, ma a me non è ancora successo... forse perchè quando uso l'avi da bimba vado in posti per bimbi :p
Medea Uriza

Messaggiodi Kerubina » lun feb 02, 2009 2:17 pm

Discrimanzione in second life
A me è capitato di ogni genere
Perchè sono troppo bassa
Perchè porto la coda e le orecchie
Perchè ogni tanto vado in giro con un collare e a quattro zampe
Perchè il rosa non piace
Perchè sono atea
Perchè non uso il voice e tanti sono convinti che io sia un uomo, e guai a contraddirli

La mia risposta è sempre stata: è un problema tuo!!!

Questo mi è capitato solo ed esclusivamente in zone italiane... in altre zone o non ti guardano neanche oppure ti riempiono di complimenti XD
Hidden e' ON
Il forum richiede che tu sia registrato e loggato prima di mostrare questo messaggio nascosto

Un Teatro per WDT
Il mio blog
Kerubina

• Sito web
  • YIM

Messaggiodi alii » lun feb 02, 2009 2:45 pm

ed il non saper usare ps? dove lo mettiamo? ghghghg io che uso un piccolo (neppure gimp sono capace) programmino free? ahahaahahahahah
sidam79 Zenovka: alii è una donna sempre in piano
sidam79 Zenovka: a livella
A livella - Toto - SecondLife Machinima
http://it.youtube.com/watch?v=mrMSpxzk1bw

http://www.flickr.com/photos/aliivella/

Immagine
alii

• Sito web

Messaggiodi Yash » lun feb 02, 2009 2:50 pm

Ops...

Medea Uriza ha scritto:
A me è capitato diverse volte con l'avatar ciccio.
I grassi non sono contemplati nel metaverso, sono visti come uno scherzo, una burla, un modo per divertire gli altri avatar :|

....non ti avrò mica offesa??!! :shock:
:::::>I miei video su YouTube<:::::
:::::>I miei pensieri su FaceBook<:::::
Second Life è eccezionale per costruire esperienze (Philip Rosedale)
Yash

• Sito web

Messaggiodi sumire michinaga » lun feb 02, 2009 2:55 pm

lunagenerosa ha scritto:vi è mai capitato di incontrare sul mondo virtuale gli stessi stereotipi che ci sono nella vita reale?

In qualunque comunità più o meno grande nel momento in cui si crea una norma, chi se ne allontana viene in qualche modo isolato, fino ad arrivare se capita alla discriminazione.
La norma è una questione interna della comunità, quindi variabile da comunità a comunità.
Se in rl la società si è istituzionalizzata in un certo tipo di norme, inworld se ne sono formate altre. Quindi cambiano leggermente i tipi e le modalità di discriminazione, perché si adattano al tipo di comunità che si è creato e anche, naturalmente, allo strumento specifico. Ma non cambia il fatto che la discriminazione si viene a creare (sempre nei modi propri dello strumento).
Chiunque non sia conforme può essere marginalizzato, in determinati contesti. In questo SL non cambia, purtroppo.
. . . . anarchy is order. confusion is sex. dada means nothing. . . . .

Il mio sangue ribolle e cresce la mia rabbia,
sommergerà ogni cosa come un'enorme onda azzurra

. . . . Qiu Jun (1875-1907)

:: Nessuno si illuda che io diventi pecora, finché al mondo ci sarà un solo lupo ::
sumire michinaga

• Sito web

Prossimo

Rispondi al messaggio
66 messaggi • Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5

Torna a Generale