Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
entra in SL!
  • Indice ‹ AIUTO - Informazioni e assistenza tecnica ‹ Entrare in Second Life: Iscrizione, Account, Login
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

Reset your password!

Domande e risposte su come iscriversi, quale account scegliere, forme di pagamento consentite e problemi legati al login.

Moderatori: Kei, Vale-AQ, Veronika Obviate

Rispondi al messaggio
68 messaggi • Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5

Reset your password!

Messaggiodi Beli » mar giu 05, 2007 4:12 pm

Stamattina quando mi sono collegata a SL il login non andava bene e ho ricevuto il messaggio che SL aveva fatto dei cambiamenti e you need to reset your password and go to secondlife.com/password..ok..ho seguito le istruzioni che mi venivano date.
Mi sono trovata però davanti a delle diverse domande del tipo Rischiatutto: quale era il cognome da nubile di tua madre? L'ho messo ma non era quello giusto..forse non l'avevo proprio messo all'inizio.
Oppure dai i nomi di battesimo dei 3 seguenti cognomi che hai sulla tua lista amici...ma ho 100 amici circa in lista di cui alcuni visti una volta e poi mai piú...inoltre li chiamo per nome vatti a ricordare chi ha il cognome Bling per es.
Altrimenti volevano sapere quanti lind avevo ...eh boh...chi mi conosce a SL sa che io e i soldi non andiamo d'accordo..
Altra possibilitá era la homelocation, mai avuta...rientro sempre dall'ultimo posto da cui sono uscita quando chiudo SL.
Mi sono ingegnata a ricordare i nomi degli amici...mai che avessero poi nomi come Mark o Giuseppina...ma Thealz, Rotcliffts e amenitá del genere che se dimentichi a digitare una H o una F e sei fregato a vita con il quiz...
Risultato, ho fatto troppi tentativi errati e mi dicono che mi hanno bloccata per 15 min...e pazientiamo...
Riprovo dopo più di mezzora...niente..mi mandano sempre una mail come prima, con un link ma invece delle solite domande stavolta mi dicono che non posso accedere al mio account e di contattare la pagina di support...clicchi sul link e ti manda ad una pagina lunghissima dove alla fine capisco che devo Submit a Ticket...e ok..facciamolo ma poi ti ritrovi ad una pagina dove dicono:
Residents with a Basic account should go to Help Island and talk to someone there.
Help Island é cliccabile ma se ci clicchi la pagina non è visualizzabile.
Qualcuno su msn mi dice allora di scrivere al support.. e mi scrivo la mia bella letterina in inglese chiedendo gentilmente aiuto..la risposta arriva veloce come un fulmine ed in pratica é "Non rispondiamo piú alle mail vai alla support page" ...in pratica mi stanno facendo fare il gioco dell'oca...
Allora qualcun altro mi ha consigliato di scrivere qui..che poi non ricordassi la pass di quando mi ero iscritta qua mesi fa é pure un'altra storia..sto ancora aspettando che mi venga rinviata..in pratica da piú di un'ora sto aspettato una pass per chiedere aiuto su un'altra pass...finché non ho avuto l'idea geniale di creare un nuovo account qui per guadagnare tempo.

Ok avrete capito alla fine della fiera che sono una grande casinista, ma qualcuno ha la soluzione per me? Grazie!

Belinda Altmura
Beli

Messaggiodi darko » mar giu 05, 2007 4:59 pm

stesso identico problema che sta avendo una mia amica ora, le chiedono di resettare la password ma non riesce a procedere, le dicono di chiamare il support e il support non le risponde.

Faccio un giro a help island e vi lascio detto!
darko

Messaggiodi darko » mar giu 05, 2007 5:07 pm

ecco non mi TP a help island.
a dire la verità non mi TP da nessuna parte
Probabilmente i server di SL sono sovraccarichi, per me è per questo motivo che non va il tool di recupero password.

appena riesco ad andare a help island vi dico
darko

Messaggiodi Beli » mar giu 05, 2007 5:16 pm

Grazie Darko!
Aspettiamo tue notizie allora.

Belinda
Beli

Messaggiodi agoradf » mar giu 05, 2007 5:24 pm

stesso identico problema e da ore che giro ma non trovo una soluzione
speriamo qualcuno ci riesca
grazzie ciao raga
agoradf

Messaggiodi Mattew » mar giu 05, 2007 5:29 pm

anche io stesso problema.. :(
Mattew

Messaggiodi darko » mar giu 05, 2007 5:32 pm

Sono appena stato a Help Island

mi ha detto una tizia helper che oggi hanno un problema con le password e che stanno lavorando per risolvere, bisogna avere purtroppo pazienza. Han detto di continuare a riprovare ogni tanto che entro breve (ma il "breve" dei linde è moooolto relativo) il link che vi mandano via mail per il recupero password dovrebbe comparire. Mi hanno consigliato poi di fare un ticket (fatelo anche se siete basic, insomma, non è che se uno non paga non deve avere uns ervizio, no?) oppure di chiamare un numero che sinceramente non ho segnato eprchè credo nessuno di vi voglia fare chiamata internazionale per sentirsi dire "bisogna aspettare" :D

riassumendo: attendere, riprovare il recupero apssword a intervalli regolari e mandare un ticket a linden lab.
darko

Messaggiodi darko » mar giu 05, 2007 5:45 pm

http://forums.secondlife.com/showthread ... 671&page=1

ne parlanoa nche qui sul forum ufficiale!
darko

Come ti sono solidale

Messaggiodi Micalita » mar giu 05, 2007 6:08 pm

Nella sfortuna il fatto che siamo in diversi ad avere questo problema mi solleva (anch'io ne sono vittima). Speriamo che si risolva tutto in breve tempo!
Disponibile a rispondere alle vostre domande su sl!

Leggi il mio blog!

"Non c'è niente di costante tranne il cambiamento."
(Buddha Shakyamuni)
Micalita

• Sito web

Messaggiodi Ospite. » mar giu 05, 2007 6:16 pm

salve, oggi è successo pure a me, ho risolto seguendo questa procedura:

1) client SL chiuso dopo l'errore
2) andato sul sito http://secondlife.com/password
3) mi ha chiesto nome e cognome di SL per inviarmi la mail dal supporto per il reset della password
4) arrivata mail dal supporto e cliccato il primo link all'interno della mail
5) si è aperta la pagina dove a scelta era possibile inserire o la risposta segreta messa in fase di registrazione o il nome di 3 persone nella friendlist o altri dati che adesso proprio non mi ricordo
6) con i dati corretti mi ha portato ad una pagina dove inserire due volte una nuova password, confermato
7) fine.

spero di essere stato abbastanza chiaro e che la procedura funzioni a tutti.

Ciao.

P.S. il punto (4) va fatto entro un'ora dal punto (3) altrimenti non funziona.
Ospite.

Sarebbe carino se funzionasse per tutti..

Messaggiodi Micalita » mar giu 05, 2007 6:21 pm

Ma non è così....
IO Ho fatto come te, ma dopo aver inserito la risposta corretta mi sono beccata una bella pagina d'errore... credo come Beli che diceva

"We are uneble to complete your request at this time. Please contact Second Life support for assistance. For more information and numbers to other sountries please refer to our support page."

Che dire... sei stato fortunato! :cry:
Disponibile a rispondere alle vostre domande su sl!

Leggi il mio blog!

"Non c'è niente di costante tranne il cambiamento."
(Buddha Shakyamuni)
Micalita

• Sito web

Messaggiodi darko » mar giu 05, 2007 6:21 pm

le tue istruzioni sono dettagliate, ma alla mia amica (e credo pure agli altri) il punto 5 non funziona, dice "we're unable to fulfill your request"....
darko

Messaggiodi Ospite. » mar giu 05, 2007 6:27 pm

non so che dirvi... io fatto quella procedura e tutto ha funzionato. l'unica cosa che mi viene in mente adesso, dopo una pesantissima giornata di lavoro, è che è stata inserita la risposta segreta in modo errato. scusate ma al momento non mi vengono nuove idee. :)

Ciao
Ospite.

Messaggiodi SMART27PDD » mar giu 05, 2007 7:20 pm

Arrivato il link nella mail..ci clicco e mi manda qui:

My Account

We are unable to complete your request at this time. Please contact Second Life support for assistance. For more information and numbers to other countries please refer to our support page.

linko su support page e mi porta al login..su 10 volte che ho provato 3 si è collegato al sito..e quando andavo a clikkare su my account si sloggava da solo...è da stamattina alle 11 che le tento tutte..
SMART27PDD

Messaggiodi Signore Iredell » mar giu 05, 2007 8:15 pm

il problema sembra essere abbastanza diffuso.

in certi casi si e' risolto da solo.

altri hanno risolto telefonando (ma credo che non tutti possano accedere all'assistenza telefonica).

direi che valgono le istruzioni di andare su http://secondlife.com/password e seguire la procedura, con l'avvertenza che potrebbe essere necessario attendere un poco e poi riprovare a cliccare sul link fornito.

un articolo in inglese su tutti: "Password reset? You're not alone"
http://www.secondlifeinsider.com/2007/0 ... not-alone/
Signore Iredell

Prossimo

Rispondi al messaggio
68 messaggi • Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5

Torna a Entrare in Second Life: Iscrizione, Account, Login