Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
wiki / aiuto
cos'è Second Life
quanto costa?
info Minorenni
entra in SL!
  • Indice ‹ AIUTO - Informazioni e assistenza tecnica ‹ Gestione Avatar e Inventario
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

personalizzare l'avatar?

Come vestire e accessoriare il vostro Avatar e come tenere organizzato l'inventario.

Moderatori: Kei, Trilly S, Vale-AQ

Rispondi al messaggio
7 messaggi • Pagina 1 di 1

personalizzare l'avatar?

Messaggiodi Sibby » mer dic 27, 2006 3:37 am

Vorrei poter personalizzare il mio muso su SL facendolo il piu' simile possibile al mio in RL.

Ora.... non mi aspetto un miracolo come quello di riccardo ma una robina che mi assomigli un filino di piu'.....

A parte smanettare a palla su apparence c'e' forse qlc altro modo? (che so.... partendo da una foto con paint shop e poi.... boh... mi sto complicando la vita :D)

grassie e baxi
Baxi zeneizi

SL
Minou Chevalier
Sibby

Re: personalizzare l'avatar?

Messaggiodi ZionUndercity » mer dic 27, 2006 3:50 am

Sibby ha scritto:Vorrei poter personalizzare il mio muso su SL facendolo il piu' simile possibile al mio in RL.

Ora.... non mi aspetto un miracolo come quello di riccardo ma una robina che mi assomigli un filino di piu'.....

A parte smanettare a palla su apparence c'e' forse qlc altro modo? (che so.... partendo da una foto con paint shop e poi.... boh... mi sto complicando la vita :D)

grassie e baxi

C'è chi ha cominciato in SL ad applicare questa tecnica, con ottimi risultati, lo vedi anche nella foto in home page di secondlifeitalia.com (e quella non è nemmeno l'esempio + eclatante), ma per imparare una tecnica del genere....

AUGURI !!!

Io sto cercando materiale in merito da quando sono entrato in SL, ma a quanto pare non esiste il classico tutorial "tutto e subito" (la scoperta dell'acqua calda), ma ti devi fare i classici "due mar*ni così" sul photoshop!

Per quanto riguarda la mia esperienza: io sono riuscito a fare un avatar che mi somiglia tantissimo (con tanti complimenti ricevuti a destra e a manca), con una skin freebie trovata quasi per caso, e tanto, TANTISSIMO lavoro di impostazioni della shape tramite i menù della finestra Appearence...

Se ti posso dare un consiglio, trovati una foto dove sei in primo piano e di fronte, oppure uno specchio dove guardarti, (se hai la foto attaccala ad un bordo dello schermo con un po' di scotch), e comincia a sistemare ogni dettaglio del tuo volto, lavorando sui controlli della finestra apposta; vedrai che piano piano, senza nemmeno apparentemente accorgertene, otterrai un avatar che somiglierà sempre + a te! Ma ti devi fare un po' il culetto quadro sulla sedia per ottenere risultati! :-)

L'importante è la shape (forma), anche perchè la skin che gli applichi sopra definisce solo i dettagli della pelle, non la tua struttura fisica del personaggio! Puoi metterci sopra anche la skin + figa da 1 milione di Linden$ sul tuo avatar, ma se la shape che sta sotto fa schifo... :-)

Buon Lavoro!

Zion
"Benvenuto nel mondo vero..." - The Matrix
----------------------------------------------------
"Un viaggio di mille miglia comincia con un solo passo..." - Lao Tzu
ZionUndercity

Messaggiodi Sibby » mer dic 27, 2006 4:01 am

Decisamente incoraggiante :D

Cmq grassssie millissimo della dritta "foto +scotch= schermo"
non ci avevo proprio pensato ehehehehe

Il mazzo quadro me lo risparmio perche' sto accomodata (leggi sbracata) sul divano ehehehehehe

SE e QUANDO riusciro' nel mio intento vi faro' sapere sicche' potrete ammirare la mia bellitudine guardando il muso della mia "pupazzetta"

Ahahahahahahaha sono una cozzettina in RL ma chemmefrega a me?

Tra un po' mi metto al lavoro.....

Ribaxi
Baxi zeneizi

SL
Minou Chevalier
Sibby

Messaggiodi ZionUndercity » mer dic 27, 2006 10:47 am

Sibby ha scritto:Decisamente incoraggiante :D

Cmq grassssie millissimo della dritta "foto +scotch= schermo"
non ci avevo proprio pensato ehehehehe

E' sempre un piacere... :-)
Guarda, ti dirò di più: io ho "uppato" una mia foto su SL, e l'ho messa su una parete da me costruita tempo fa nella mia land. Ogni tanto usavo mettere il mio avatar di fianco alla foto per fare il confronto; al link qui sotto vedi che scempio è venuto fuori LOLL :D

http://www.slprofiles.com/slprofiles.asp?id=5171

Sibby ha scritto:Tra un po' mi metto al lavoro.....

Ribaxi

Rinnovo il mio "buon lavoro" :-)

Zion
ZionUndercity

Messaggiodi Spaghetti Albert » mer dic 27, 2006 12:20 pm

ZionUndercity ha scritto:al link qui sotto vedi che scempio è venuto fuori LOLL :D
http://www.slprofiles.com/slprofiles.asp?id=5171

Hola Zion !!
Come al solito, è sempre un discorso di pelle !! :)

Scusa la mia curiosità: che sito è http://www.slprofiles.com ?
(E' che stiamo cercando di capire come comportarci con le immagini: il thread è in Off Topic)

(grazie)
Spaghetti Albert
Spaghetti Albert

Messaggiodi ZionUndercity » mer dic 27, 2006 7:03 pm

Spaghetti Albert ha scritto:Hola Zion !!
Come al solito, è sempre un discorso di pelle !! :)

Scusa la mia curiosità: che sito è http://www.slprofiles.com ?
(E' che stiamo cercando di capire come comportarci con le immagini: il thread è in Off Topic)

(grazie)

Ciao Albert!

slprofiles.com è una sorta di "portale" dove chi è iscritto a SL può inserirsi, ed avere così una pagina personale per sè stesso ed il suo avatar, con diversi strumenti a propria disposizione!

Con le immagini? Parli del thread "post di immagini" sulla categoria "Off Topic"? Scusa ma non capisco che c'entra con questo thread :-)

Cmq, anche su slprofiles.com ogni utente può mettere le sue foto sia della prima che della seconda vita, ma non credo faccia al caso nostro...

Zion
ZionUndercity

Messaggiodi Sibby » gio dic 28, 2006 12:29 am

Ok ci ho provato..... infatti la mia pupazzetta se ne e' tornata bellamente col muso originario :D

Qui i casi son 2:

o veramente sono incapace di darle un benche' minimo di somiglianza con la sottoscritta

o

io sono veramente una cozza inimmaginabile, ergo non posso andare in giro con l'avatar che ho fatto almeno per rispetto degli stomaci altrui :D

personalmente propendo per la seconda anche se mi piace pensare sia la prima ahahahahaha

ci rinuncio :D
Baxi zeneizi

SL
Minou Chevalier
Sibby

Rispondi al messaggio
7 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Gestione Avatar e Inventario